A Salerno per un sogno. Da Salerno con la consapevolezza di averci provato. E di essere cresciuti. Dopo il successo contro il Bari, nella scorsa gara di Coppa Italia Primavera, arriva il primo stop stagionale della squadra di Mister Coltrini: 2-1 il risultato finale per i padroni di casa della Salernitana. Una prestazione di sacrificio e carattere quella dei verdeblù, che hanno disputato un ottimo primo tempo prima di cadere nella ripresa, lottando per riaprirla fino al triplice fischio.
IL TABELLINO
SALERNITANA: Rodolfo, Susini (11′ st Verza), Farina (19′ st T. Ferrari), Gonnella (34′ st Paganetti), Guccione, Nunziata, Borrazzo, Di Vico, Cosentino (11′ st G. Fusco), Chietti, Lombardi (11′ st Boncori).
A disposizione: Marino, Bocanelli, Spalletta, Buttaroni, Di Vincenzo, Cantoni.
Allenatore: Fusco Luca
FERALPISALÒ: Lovato, Ottini, Rubagotti (30′ st Tonoli), Vitali, Sina, Danesi (30′ st Romagnoli), Poli (19′ st Zulberti), Nasti (40′ st Spaneshi), Biritwum, Mombrini (19′ st Leporini), Nikolly.
A disposizione: Bugna, Romani, Goffi, Bettinzolli, Simoncelli, Capuzzo.
Allenatore: Coltrini Mauro
ARBITRO: Caruso di Viterbo
ASSISTENTI: Masciale e Abbinante.
GOL: 7′st Lombardi (S), 19′st G. Fusco (S), 49st st Guccione (S. aut.)
AMMONIZIONI: Susini (S), Borrazzo (S), Di Vico (S), G. Fusco (S), Biritwum (F), Vitali (F), Danesi (F)
NOTE: Recupero: 2′pt e 5′st. Al 31′st Boncori (S) calcia un rigore sulla traversa.
LE DICHIARAZIONI
Le parole di Mister Coltrini:
"Ho visto una squadra viva e audace come piace a me. I ragazzi hanno dimostrato un grande spirito e tanta voglia di fare la partita. Oggi, purtroppo, ci é mancato solo il gol. Per lunghi tratti siamo stati dominanti sui duelli e sulla creazione di azioni pericolose. Ci é mancata precisione negli ultimi 30 metri ed in alcuni momenti anche un po' di maturità nella gestione della palla. Quei 15 minuti di sbandamento nella ripresa ci hanno penalizzato nelle 2 azioni da gol che potevamo sicuramente gestire meglio. Peccato anche per un rigore evidente non concesso che avrebbe riaperto la gara.
Nonostante la sconfitta di misura ho visto una buona crescita graduale nell'affrontare una categoria impegnativa, anche con molti ragazzi alla prima esperienza. Questa Coppa Italia é stata una buona esperienza che ci ha fatto incontrare due realtà importanti del Sud Italia che spesso non affrontiamo. Ora testa al campionato, cercando di recuperare le energie per affrontare un'ulteriore trasferta, a Chiavari, nel migliore dei modi".