05/12/2024 | 11:05
Prima squadra

PRO VERCELLI-FERALPISALÒ, NUMERI E CURIOSITÀ

LE STATISTICHE SULLA PROSSIMA SFIDA DI CAMPIONATO, LA DICIOTTESIMA DI SERIE C NOW

Nella foto, un momento dell'ultima gara disputata tra le due formazioni nel 2023

Il Prossimo sarà il 12° incontro in campionati professionistici (post-season incluse) tra Feralpisalò e Pro Vercelli: il bilancio degli 11 precedenti – tutti disputati in Lega Pro/Serie C – sorride ai piemontesi, che vantano cinque successi a fronte di tre vittorie dei Leoni del Garda e tre pareggi.

Dopo aver pareggiato l’ultimo confronto diretto in Serie C (0-0 il 5 febbraio 2023), Feralpisalò e Pro Vercelli potrebbero impattare due match di fila in campionato per la prima volta nella loro storia.

La Feralpisalò non ha trovato la via del gol in nessuna delle ultime tre partite di Serie C contro la Pro Vercelli, e solo una volta ha messo in fila più match consecutivi senza segnare contro una singola avversaria nei campionati professionistici: una serie di quattro gare di fila a secco contro il Lumezzane, tra ottobre 2012 e gennaio 2014.

Dopo essere rimasta a secco di gol e di vittorie nelle prime tre partite stagionali di campionato (2N, 1P), la Feralpisalò ha perso solo due delle successive 14 partite giocate nel torneo (9V, 3N); nel periodo, solo Padova (36) e Vicenza (35) hanno collezionato più punti dei verdeblù (30) nel Gruppo A della Serie C.

Tra i giocatori della Feralpisalò attualmente in rosa, Edgaras Dubickas è quello che ha realizzato più reti tra Serie B e Serie C dall’inizio della passata stagione: otto – con quattro gol all’attivo in questo campionato, infatti, il lituano classe 1998 ha già eguagliato l’intero bottino messo a segno nello scorso torneo cadetto.

Share on: