IL TABELLINO
FERALPISALÒ (3-5-2): Rinaldi; Sørensen (35’ st Cabianca), Pasini, Rizzo; Vesentini (32' pt Tomaselli), Hergheligiu (18’ st Di Marco), Brambilla (18’ st Santini), Zennaro, Boci; , Di Molfetta, Crespi (35’ st Cavuoti). A disposizione: Lovato, Liverani, Luciani, Diop, Verzeletti, Giudici, De Francesco, Maistrello. Allenatore: Diana.
PRO VERCELLI (3-5-2): Franchi; Clemente, Sbraga, Serpe; Pino (41’ st Siafa), Contaldo (12’ st Antolini), Schenetti, Emmanuello (26’ st Rutigliano), Iezzi (41’ st Burruano); Comi, Coppola (26’ st Romairone). A disposizione: Rizzo, Cirillo, Marchetti, La Rosa, Benacquista, Condello, Gagliotti, Niang. Allenatore: Banchini.
ARBITRO: Maccarini di Arezzo.
GOL: 25’ st Sørensen (F), 48’ st Santini (F)
AMMONIZIONI: Franchi (P), Sørensen (F), Di Molfetta (F)
NOTE: Angoli: 8-3. Recupero: 2' pt - 4’ st
LE STATISTICHE
La Feralpisalò ha ottenuto due successi di fila con annesso clean sheet in Serie C per la prima volta dallo scorso ottobre (vs Albinoleffe e Caldiero Terme in quel caso).
La Feralpisalò ha battuto la Pro Vercelli in Serie C per la prima volta dal 9 ottobre 2021 in trasferta (2-0), in casa invece non capitava dal 26 gennaio 2014 (1-0).
Frederik Sørensen ha segnato un gol in entrambe le due gare disputate in questo campionato di Serie C, il primo era arrivato nel turno scorso contro l’Alcione Milano in trasferta, anche in quel caso nella seconda frazione di gioco.
Quello di Frederik Sørensen è il primo gol realizzato dalla Feralpisalò contro la Pro Vercelli in Serie C da quelli di Alberto Spagnoli e Davide Luppi il 9 ottobre 2021.
Claudio Santini ha segnato il quarto gol in questo campionato, il secondo con la maglia della Feralpisalò: anche il precedente era arrivato in casa (v Union Clodiense il 13 marzo).
La Pro Vercelli ha perso cinque delle ultime sei trasferte di Serie C (1V): nello specifico due sconfitte esterne di fila nella competizione mancavano dal febbraio-marzo scorsi (tre in quel caso).
Con questa vittoria la Feralpisalò è matematicamente la miglior terza del campionato e con questi tre punti raggiunge il record di punti della sua storia.