Toscano: ''Ultimo sforzo prima della sosta. Col Monza ci vorrà la testa''

28-12-2018

#feralpisalò #prima squadra
toscano feralpisalo

SALÒ - Ultima vigilia del 2018 per la Feralpisalò che si appresta a scendere in campo per la prima giornata del girone di ritorno. Ecco le parole di mister Toscano alla vigilia della sfida con il Monza. 


FERALPISALÒ-MONZA: LE PAROLE DI MISTER TOSCANO ALLA VIGILIA

Ultimo sforzo. Dopo ci sarà la settimana di riposo, ma dobbiamo finire l'anno in modo positivo. Ci sono le condizioni per fare bene. L'ho detto dopo l'ultima partita: bisogna ripartire da Pordenone, dove abbiamo ritrovato delle certezze. Sappiamo di incontrare una squadra di valore che a gennaio sarà forse un'altra squadra, ma che anche attualmente ha delle qualità importanti. Ho visto i ragazzi con gli occhi giusti per portarsi dietro lo spirito della sfida di mercoledì.  

Due pareggi passi in avanti? Questo campionato dice che la continuità paga. Anche i pareggi, se poi sono seguiti da una vittoria ti fanno fare passi in avanti in una classifica corta. Dobbiamo continuare: mi ripeto nel dire che dobbiamo mettere quello spirito che è stato ritrovato a Pordenone, con la volontà di dire la nostra in modo forte. Sono sicuro che i ragazzi risponderanno presente.  

Dobbiamo vivere questa partita come l'ultimo sforzo, buttando il cuore oltre l'ostacolo. Abbiamo ancora tanto da dare: non si può dire che, anche quando non abbiamo fatto risultato, questa squadra non abbia corso. Questa è una squadra che corre e dovrà correre anche domani, ma l'importante sarà anche avere la testa che in molti casi pesa più di altre qualità. Se in campionato non hai la testa giusta poi fai fatica.