24/01/2019 | 15:07
Prima squadra

Feralpisalò Femminile, capitan Tosi: ''Girone di ritorno? Siamo prontissime!''

Elisa Tosi parla alla vigilia dell\'inizio del girone di ritorno: l\'intervista al capitano della Feralpisal Femminile

Secondo anno di Feralpisal. Secondo anno con la fascia da capitano. Elisa Tosi una delle calciatrici di maggiore esperienza nellambito della prima squadra. Da difensore centrale guida non solo il reparto ma un intero gruppo che in questa stagione si sta togliendo diverse soddisfazioni. Siamo alla vigilia della ripresa di un campionato che, al giro di boa, ha emesso una prima parziale sentenza: la Feralpisal in piena corsa per il primo posto. Sono solo cinque i punti dal Monterosso: un gap colmabile specie se consideriamo che ci sono ben 39 punti in palio ancora da poter conquistare per avvicinare quel sogno chiamato promozione. Intanto lattualit si chiama Cologno, che rappresenta il primo di tredici ostacoli da qui a fine aprile.

Capitano, siete pronte per il girone di ritorno?

Non pronte, siamo prontissime. Non vediamo lora di riprendere il campionato.

Qual il bilancio dopo il girone di andata?

Direi abbastanza positivo. Lesordio coinciso con una brutta sconfitta. Nel mezzo abbiamo avuto il passo falso di Crema che ci ha insegnato qualcosa, ovvero che dobbiamo giocare ogni partita come se fosse una finale. Il nostro obiettivo direi che ora piuttosto chiaro e non possiamo nasconderci. La Societ ci ha aiutato e ci ha messo a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno. Sono convinta che abbiamo la rosa migliore del campionato. Ora, insomma, tocca a noi.


Cosa serve per avvicinare il sogno?

Determinazione e voglia di vincere perch le qualit ce le abbiamo. E come detto dobbiamo giocarle tutte come se fossero lultima partita.



INTERVISTA COMPLETA SUL MAGAZINE FERALPISAL NEWS



Share on: