Feralpisalò Femminile, capitan Tosi: ''Girone di ritorno? Siamo prontissime!''

24-01-2019

#feralpisalò #femminile
elisa tosi feralpisalo

Secondo anno di Feralpisalò. Secondo anno con la fascia da capitano. Elisa Tosi è una delle calciatrici di maggiore esperienza nell’ambito della prima squadra. Da difensore centrale guida non solo il reparto ma un intero gruppo che in questa stagione si sta togliendo diverse soddisfazioni. Siamo alla vigilia della ripresa di un campionato che, al giro di boa, ha emesso una prima parziale sentenza: la Feralpisalò è in piena corsa per il primo posto. Sono solo cinque i punti dal Monterosso: un gap colmabile specie se consideriamo che ci sono ben 39 punti in palio ancora da poter conquistare per avvicinare quel sogno chiamato promozione. Intanto l’attualità si chiama Cologno, che rappresenta il primo di tredici ostacoli da qui a fine aprile.

Capitano, siete pronte per il girone di ritorno?

Non pronte, siamo prontissime. Non vediamo l’ora di riprendere il campionato.

Qual è il bilancio dopo il girone di andata?

Direi abbastanza positivo. L’esordio è coinciso con una brutta sconfitta. Nel mezzo abbiamo avuto il passo falso di Crema che ci ha insegnato qualcosa, ovvero che dobbiamo giocare ogni partita come se fosse una finale. Il nostro obiettivo direi che ora è piuttosto chiaro e non possiamo nasconderci. La Società ci ha aiutato e ci ha messo a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno. Sono convinta che abbiamo la rosa migliore del campionato. Ora, insomma, tocca a noi.


Cosa serve per avvicinare il sogno?

Determinazione e voglia di vincere perché le qualità ce le abbiamo. E come detto dobbiamo giocarle tutte come se fossero l’ultima partita.



INTERVISTA COMPLETA SUL MAGAZINE FERALPISALÒ NEWS