Berretti, colpaccio con la capolista! Battuto il Sassuolo 3-1!

09-03-2019

#feralpisalò #settore giovanile #berretti
berretti sassuolo feralpisalò 1-3

A Castelvetro un pomeriggio pieno di gioie e riscatti. I baby Leoni del Garda battono il Sassuolo con il punteggio di 3-1 e ottengono così tre punti fondamentali in chiave playoff (qui il regolamento della fase finale). Per la formazione emiliana si tratta della prima sconfitta in 18 partite di campionato. Un colpaccio vero e proprio quello che i ragazzi di mister Zenoni sono riusciti a compiere nel pomeriggio di oggi, di fatto prendendosi la rivincita sia della sfortunata gara dell'andata che della Supercoppa Berretti dello scorso giugno.


LA PARTITA - La gara non si mette bene per i verdeblu. Il Sassuolo passa in vantaggio dopo 10'. Nonostante l'avvio bruciante dei padroni di casa, il team gardesano resiste agli attacchi neroverdi. Ed è nella ripresa che i baby Leoni del Garda si scatenano: tra il 57' e il 59' cambia tutto. La scintilla parte da Pinardi che recupera un pallone sulla trequarti, entra in area e chiude sul secondo palo con il mancino. E' l'1-1, ma l'entusiasmo dilaga quando poco dopo Risatti chiude di testa un cross dalla linea laterale. E' 2-1 verdeblu. Nonostante il vantaggio, il furore non si placa ed è la Feralpisalò ad avere ancora le occasioni più importanti del match. Che viene definitivamente chiuso al minuto 84' con una bella azione corale, da destra a sinistra, chiusa da Menni che timbra il terzo gol del match e il secondo personale nelle ultime due partite.  

Con il successo di oggi, la Feralpisalò scavalca il Gubbio sconfitto dal L.R. Vicenza ed è ora secondo tra le squadre di Serie C nel girone. A quattro giornate dal termine della stagione regolare il vantaggio sulla quarta è di quattro punti.


IL MISTER - "E' stata una partita positiva e convincente, soprattutto nel secondo tempo dove abbiamo meritato di ottenere la vittoria. Le due reti ravvicinate ci hanno spianato la strada. Sono arrivati tre punti, sicuramente insperati prima della partita. Peccato ora dover stare fermi una settimana. Rispetto alla partita d'andata siamo stati più cinici: la partita si è messa non bene subendo un gol a inizio partita. Nella ripresa però siamo stati bravi e fortunati, sapendo sfruttare gli episodi che hanno cambiato la partita. Complimenti ai ragazzi".  


RISULTATI E CLASSIFICA CAMPIONATO BERRETTI 2018-19 



IL TABELLINO DI SASSUOLO-FERALPISALÒ 1-3

SASSUOLO: Vitiello, Saccani, D'Alessio, Notari (26' st Iodice), Leporati, Bechini, Martini (41' st Fofana), Bolla (11' st Cannavaro), Dago (11' st Petronelli), Mercati, Nucci (41' st Brizzolara). A disposizione: Mazzi, Brizzolara, Zaffino, Cannavaro, Iodice, Riccardi, Fofana. All. Barone

FERALPISALÒ: Spezia, Prati, Menni, Faccioli, Chimini, Kwarteng, Rigamonti, Lanza, Risatti (26' st Opoku), Pinardi (32' st Manenti), Tirelli. A disposizione: Maccabiani, Bianchi, Menabò, Beqiri, Ba. All. Zenoni

GOL: 10' Dago (S), 57' Pinardi (F), 59' Risatti (F), 84' Menni (F)