Feralpisalò e inclusione sociale: il Club sostiene l'Orchestra MagicaMusica nell'Estate Musicale di Salò

05-04-2019

#feralpisalò #eventi
magica musica salò

Un evento importante per la città di Salò e non solo. Nella giornata di giovedì 4 aprile è stata presentata la 61a edizione dell'Estate Musicale del Garda nonché la 5a edizione del Festival AcqueDotte, promosso proprio tra il Comune del Garda quello di Cremona.

Nell'ambito dei 7 eventi musicali che andranno a scandire i mesi estivi, ce ne sarà uno in particolare che la Feralpisalò seguirà da vicino: il 22 giugno in Piazza Vittoria si svolgerà il concerto esibizione dell'orchestra MagicaMusica, gruppo musicale composto da 30 ragazzi disabili reduce dal grande successo del programma televisivo "Tu si que vales" in onda su Canale 5 e che ha visto i ragazzi di Cremona raggiungere il secondo posto assoluto. In aggiunta all'esibizione di MagicaMusica, la serata musicale sarà preceduta dall'introduzione melodica de Le Risonanze, omologo progetto di inclusione sociale che da 2 anni è attivo proprio a Salò.

Valorizzare e promuovere l'inclusione sociale e il coinvolgimento in attività ludiche dei ragazzi con disabilità è al centro della mission di Feralpisalò che, attraverso il progetto "Senza di me che gioco è?", è stata capofila nell'ambito dell'impegno nei confronti dei giovani sui campi di calcio. Questa attenzione nei confronti della ricerca di una realizzazione umana e sociale, che va oltre il gioco del pallone, resta coerente con la visione del Club verdeblu che ha, in tal senso, deciso di sostenere attivamente l'iniziativa legata al concerto del prossimo 22 giugno.

Un invito dunque raccolto in modo naturale da Feralpisalò che, a sua volta, coglie l'occasione per estenderlo ai suoi tesserati, ai genitori e a tutti i tifosi. Per passare una serata di grande spettacolo musicale sulle rive del Garda in un'Estate di festa e inclusione.