Berretti, è Ba-ttrick! Tripletta del centrocampista e si vola ai playoff!

06-04-2019

#feralpisalò #settore giovanile
berretti feralpisalo


Grazie alla tripletta di Moussa Ba nello scontro diretto di Lugo contro la Virtus Verona, la Feralpisalò stacca con una giornata di anticipo il pass per i playoff del campionato Berretti. In un girone sicuramente dove non sono mancate le sorprese (alla fase finale Vicenza e Gubbio, out Pordenone e Triestina) i Leoni del Garda possono considerarsi una conferma. Per il team verdeblu di mister Zenoni, la possibilità di sognare il "bis" in campionato prosegue. 


LA PARTITA - La gara si sblocca dopo pochi minuti: al minuto 8' Ba timbra per la prima volta il cartellino, arrivando in tap-in sul primo palo. Come detto non sarà l'unico: il raddoppio è frutto di un bello scambio tra Pinardi e Opoku, con il primo che fa giungere il pallone a Ba il quale con due finte mette fuori causa difensore e portiere. Prima della fine del tempo la Virtus accorcia, ma a inizio ripresa c'è la terza rete verdeblu con Ba che attacca bene il primo palo e trova la terza gioia. La Feralpisalò resiste mentalmente anche al secondo gol della Virtus Verona che ci prova ma non passa. E' trionfo verdeblu. La classifica ora vede tre squadre a pari punti: il pass c'è, ora serve il miglior piazzamento. 


LE PAROLE DEL MISTER - Soddisfazione per mister Zenoni al termine del match: "Missione compiuta e tre gol. Meglio non poteva andare. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo che era di giocarci ancora i playoff, ben sapendo che alla vigilia della stagione non era facile. Ba? Miglior in campo non solo per i gol. Ha giocato per la squadra, segnandone tre e rischiando di fare il quarto: sono contento per lui perché è uno di quelli che ha giocato di meno e ha sfruttato alla grande questa possibilità.


BERRETTI, VIRTUS VERONA-FERALPISALÒ 2-3

VIRTUS VERONA: Ceriani, Meneghelli, Merci, Contri (31' st Zambelli), Rigo, Ghione, Facchinetti, Soresini (17' st Gjini), Bridi, Fanini, Pasquali. A disposizione: Albrigi, Benetton, Qualizza, Siemoni, Galiano. All. Muzzini

 FERALPISALÒ: Spezia, Prati, Menni, Faccioli, Chimini, Kwarteng, Rigamonti, Lanza (30' st Menabò), Opoku (23' st Orizio), Pinardi (40' st Beqiri), Ba (30' st Valtulini). A disposizione: Maccabiani, Bianchi, Beqiri, Manenti, Messali. All. Zenoni

Gol: 8' Ba (F), 35' Ba (F), 42' Pasquali (VV), 51' Ba (F), 62' Ghione (VV)