Quinta Categoria, che avvio: 4-0 al Venezia For Special!

21-10-2017

#feralpisalò #senza di me che gioco è
quintacategoria feralpisalo senza di me che gioco è

SALÒ - Che esordio per i ragazzi della Feralpisalò in Quinta Categoria! La manifestazione dedicata agli atleti con disabilità ha visto la partecipazione del team dei Leoni del Garda che fanno parte del progetto "Senza di me che gioco è?". Gli Over 12, iscritti alla scuola calcio per bambini e ragazzi con disabilità, hanno preso parte alla prima giornata del campionato. 

La prima partita vedeva opposti i ragazzi in maglia verdeblu contro i ragazzi adottati dal Venezia (Venezia For Special, il nome del team). La partita si è messa subito bene per il team allenato dai mister Pellegrini e Rossi: al 10' è Kubeja a sbloccare il risultato su assist di Zanelli. Tre minuti dopo è invece capitan Baronio a ribattere in rete una conclusione da fuori area. Al 20' Hamiti, ben piazzato in area, riesce a trovare la rete del 3-0 mentre al 22' Mendogni trova il gol del 4-0 finale. 

Al di là del risultato, come sempre sono i valori sociali e umani a destare il grande entusiasmo dei calciatori in campo: "L'ho detto anche alla vigilia - sottolinea mister Pellegrini - L'obiettivo che abbiamo è che nella diversità non si percepisca la diversità. C'è un'armonia tale che solo una palla che rotola riesce a generare. E questo è l'orgoglio del progetto e di tutti noi che seguiamo i ragazzi. Credo che da questo punto di vista la vittoria passi comunque in secondo piano".