27/06/2019 | 00:00
Prima squadra

IV Categoria, Feralpisalò alla Camera dei Deputati

Mattinata romana ieri per la Feralpisal, presente alla premiazione della Quarta categoria che si svolta alla Camera dei Deputati di Roma alla presenza del Presidente Roberto Fico.

Tra i relatori e gli ospiti anche il Presidente Lega pro Francesco Ghirelli, che ha raccontato come proprio i Leoni del Garda siano capostipiti di questo progetto.

Poi il coordinatore nazionale Valentina Battistini, il Presidente della Figc Gabriele Gravina, quello di Lega Serie A Gaetano Miccich, Mauro Balata, Presidente della Lega Serie B, lex giocatore della Juventus Gianluca Pessotto, lamministratore delegato del Monza Adriano Galliani, lamministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Servio, il Presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis, il Presidente del Chievo Luca Campedelli, i dirigenti Carlo Tavecchio e Demetrio Albertini, latleta paralimpica e politica Giusy Versace, Il Ministro dellIstruzione on. Marco Bussetti, la senatrice Anna Maria Bernini e lon. Giorgia Meloni.

E proprio Gravina ha lanciato un messaggio importante condiviso con Pancalli:

"Il calcio ha una capacit di saper coniugare perfettamente la dimensione economica e quella sociale, ma soprattutto ha un grande cuore. Linserimento del calcio praticato da persone con disabilit allinterno della Figc rappresenterebbe per il nostro movimento una novit positiva ed entusiasmante.

Da tempo stiamo lavorando a questo progetto: nostra intenzione mettere in moto un processo condiviso per far s che la dimensione sportiva del calcio praticato da persone disabili e quella valoriale possano trovare il giusto spazio allinterno della Figc. Stiamo lavorando a un accordo che possa portare al riconoscimento della Federcalcio come ulteriore anello della politica sportiva.

Share on: