08/07/2019 | 00:00
Prima squadra

Nuovo stemma, identiche ambizioni

Per i primi dieci anni di vita, Feralpisal ha previsto un restyling completo dello stemma ufficiale. Una nuova identit visiva che far capolino in tutti gli aspetti della vita del Club.

Il nuovo logo rappresenta la Feralpisal in tutta la sua essenza, dai colori affiancati al pallone e, su tutti, i leoni: in altre parole i tre elementi che costituiscono il DNA Feralpisal e che vengono fusi in un simbolo unico, universale, che rappresenta una squadra di calcio ma anche unidentit, unappartenenza e una filosofia di lavoro.

Nel corso della sua storia la prima volta che il club ha modernizzato lo stemma. E ora si deciso di dare pi importanza ai colori verdebl e al pallone che ha un design pi accattivante, racchiudendo in s anche unimpronta felina. Nientaltro che uno slancio di modernizzazione, restyling operato della societ Jonny Mole di Cittadella (Padova). Nessun acronimo, come da tradizione, con il nome completo del club e lanno di fondazione. Accolte le modifiche nelle gradazioni di colore e nelle dimensioni di alcuni particolari.

Nel logo campeggiano i due leoni, in orgogliosa custodia di un simbolo territoriale come il Lago di Garda che ci appartiene per numeri, diffusione del brand, coinvolgimento di giovani e famiglie e penetrazione in termini di riconoscibilit. Sono altres un richiamo ai due simboli di Lonato e Sal, in onore della fusione del 2009 da cui il progetto verdebl prese vita.

Unimpronta ben definita in un discorso ricco di contenuti, in cui i risultati tra crescita della Prima squadre e successi nazionali del Settore giovanile sono ormai intercalari perfettamente inseriti nella grammatica verdebl. Il verde Feralpi, il nuovo font dalle linee chiare e pulite come gli obiettivi del presidente Pasini, una forma pi moderna e declinabile, che abbandona la tradizionale forma a scudo, chiosano al meglio un progetto destinato ad accompagnare la societ nei successi delle prossime stagioni.


Share on: