Altobelli:

05-09-2019

Presentazione Altobelli

Presentato oggi pomeriggio nella sala stampa dello stadio Lino Turina di Salò il nuovo acquisto dei Leoni del Garda, il centrocampista Daniele Altobelli, che arriva in prestito dalla Salernitana a completare la rosa dei verdeblu.

A dare il benvenuto al giocatore anche il vicepresidente Dino Capitanio, che ha sottolineato come "questo tassello va a completare un mosaico di ottimi giocatori. Abbiamo una rosa forte, con due elementi importanti per ruolo. Ora la bicicletta c'è. Bisogna pedalare..."

Queste le parole del mediano:

“Ho scelto la Feralpisalò perché, pur essendo una società giovane, ha le idee molto chiare e una forza societaria che farebbe invidia anche alle categorie superiori.

Appena mi hanno illustrato il progetto non ci ho pensato due volte, anche grazie ai ragazzi che già conosco, come Legati, Scarsella e De Lucia. Il gruppo è coeso e predisposto a lavorare bene; i ragazzi sono umili e remano tutti nella stessa direzione e questo è importantissimo.

Il mio ruolo è quello principalmente di mezz’ala, mi piace inserirmi e anche giocare con la squadra ma ho già giocato davanti alla difesa. Per quest’anno l’obiettivo è quello di fare un campionato all’altezza, provando a fare il meglio ma senza porci limiti: abbiamo bisogno di risultati, quindi ora dobbiamo pensare partita dopo partita.

Mister Zenoni? L’impatto è stato positivo, è una bravissima persona e sa ciò che vuole. L’anno scorso campionato difficile con la Ternana? Sì, e questo dimostra come le griglie contino poco: se la squadra non mette in campo fame e umiltà in questa categoria si fa fatica”.