14/09/2019 | 00:00
Prima squadra

ZENONI: VOGLIAMO DARE CONTINUITÀ ALLA VITTORIA

Si tenuta oggi nella sala stampa dello stadio Turina la conferenza di mister Zenoni prima del match di domani contro la Virtus Verona.


Queste, le parole dell'allenatore:

I ragazzi hanno sempre lavorato molto bene ma non siamo riusciti a riportare sul campo ci che facevamo in allenamento. La partita di domenica scorsa ci deve aiutare ad essere pi consapevoli dei nostri mezzi.

Se la squadra progredita a livello fisico e atletico? Bisogner vedere in partita, la sensazione durante gli allenamenti che lattenzione sia sempre alta e che i ragazzi stiano lavorando molto bene, ma la verit ce la dir il campo. Piano piano stiamo crescendo e dobbiamo puntare a mettere in campo pi serenit.

Non sono i moduli che fanno la differenza, ma per caratteristiche qualcuno pu fare pi fatica ad adattarsi a certi ruoli.

Non c nessuna squadrettina: se tu le affronti male rischi di far brutte figure anche con le formazioni che sulla carta potrebbero considerarsi sotto di noi. Chi pensa che la Feralpisal vinca sempre ai blocchi di partenza gi sbaglia: devi mettere in campo si le tue qualit, ma anche altre caratteristiche fondamentali nel calcio, attenzione, aggressivit, concentrazione, cattiveria. Cos, le tue qualit salteranno fuori.

Potrebbero esserci dei cambiamenti perch qualcuno ha bisogno di riposare ma questo parte del gioco. Voglio dare lopportunit anche a chi ha giocato di meno di mettersi in mostra.

Ceccarelli appena rientrato da un leggero infortunio. Non tra i convocati perch non volevo rischiarlo; abbiamo una serie di partite ravvicinate e voglio che tutti siano pronti.

Altobelli sta bene e si allena bene. lultimo arrivato ma ho sempre detto che un giocatore che ci pu dare garanzie; gli manca il ritmo partita e gli servir un po di tempo in pi per rientrare in forma.

Abbondanza a centrocampo? Non ci sono seconde linee, per cui non un problema, anzi, sempre meglio avere molti giocatori bravi in rosa, e sono contento di poter contare su 20 prime scelte.

Share on: