05/10/2019 | 00:00
Prima squadra

“VOGLIA DI CORRRE, DI FATICARE, DI AIUTARSI”

Si da poco conclusa la conferenza stampa di mister Sottili, in vista del match di domani contro il Carpi.

Queste le sue parole.

Quando si corre e si sta bene e la squadra ha voglia di fare le cose giuste c da sorridere, le squadre tristi non mi piacciono. Non il modo coretto di approcciarsi al lavoro. Lumore incide molto sullefficacia delle giocate e quando c buon umore sempre un segnale positivo.

Metter in campo chi in questi quattro giorni mi ha dato dei segnali di affidabilit dal punto di vista fisico e combattivo. Dobbiamo dimostrare che stiamo lavorando bene.

Il Carpi squadra aggressiva, molto fisica e con buona corsa. Un paio di elementi sono tecnicamente importanti per la categoria. Dobbiamo avere la capacit di leggere e gestire bene le situazioni. In questo momento dobbiamo acquisire la consapevolezza di cosa fare durante la gara: non puoi preparare solo ed esclusivamente una partita.

Se vuoi arrivare in pianta stabile nei primi posti, devi abituarti a fare la partita. Siamo alla ricerca degli equilibri tra le due fasi di possesso e non possesso. Dobbiamo fare le scelte pi efficaci.

A priori non firmo mai per il pareggio. A Carpi ho dei bei ricordi, ma domani dobbiamo fare punti per recuperare quanto perso fino ad ora.

Share on: