“VOGLIA DI CORRRE, DI FATICARE, DI AIUTARSI”

05-10-2019

sottili conferenza

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di mister Sottili, in vista del match di domani contro il Carpi.

Queste le sue parole.

“Quando si corre e si sta bene e la squadra ha voglia di fare le cose giuste c’è da sorridere, le squadre tristi non mi piacciono. Non è il modo coretto di approcciarsi al lavoro. L’umore incide molto sull’efficacia delle giocate e quando c’è buon umore è sempre un segnale positivo.”

“Metterò in campo chi in questi quattro giorni mi ha dato dei segnali di affidabilità dal punto di vista fisico e combattivo. Dobbiamo dimostrare che stiamo lavorando bene.”

“Il Carpi è squadra aggressiva, molto fisica e con buona corsa. Un paio di elementi sono tecnicamente importanti per la categoria. Dobbiamo avere la capacità di leggere e gestire bene le situazioni. In questo momento dobbiamo acquisire la consapevolezza di cosa fare durante la gara: non puoi preparare solo ed esclusivamente una partita.”

“Se vuoi arrivare in pianta stabile nei primi posti, devi abituarti a fare la partita. Siamo alla ricerca degli equilibri tra le due fasi di possesso e non possesso. Dobbiamo fare le scelte più efficaci.”

“A priori non firmo mai per il pareggio. A Carpi ho dei bei ricordi, ma domani dobbiamo fare punti per recuperare quanto perso fino ad ora.”