“CARATTERE E ORGOGLIO PER TORNARE IN ALTO

13-10-2019

conferenza Feralpisalò Südtirol

Si è da poco conclusa nella sala stampa dello stadio Turina la conferenza del post partita contro il Südtirol, dove sono intervenuti, oltre al mister Stefano Sottili, Nicolas Giani e l’autore del gol Fabio Scarsella.

Queste, le loro dichiarazioni:

Mister Stefano Sottili:”Questa squadra può fare decisamente meglio a livello tecnico, ma dal punto di vista agonistico ho avuto riposte più che positive. Dal primo all’ultimo i ragazzi oggi hanno dato tutto contro un avversario che aveva qualità e se l'è giocata.”

“C’è una predisposizione diversa a faticare e all’aver voglia di aiutarsi l’un l’altro. Sono tutti segnali che non solo si riflettono sui compagni, ma anche sul pubblico.”

“La squadra deve migliorare in autostima. Ci sono cinque o sei ragazzi che devono e possono prendersi delle responsabilità per aiutare anche i compagni a mantenere alta l’attenzione. Caracciolo oggi è stato d’esempio per i compagni per la voglia che aveva di tornare alla vittoria con la sua squadra.”

“Abbiamo avuto molte occasioni da rete, ci sono stati segnali molto positivi, rimane l’aspetto che dovevamo chiudere prima la partita.”

Nicolas Giani: “Una bella partita con un gran primo tempo. Adesso dobbiamo lavorare di più per chiudere le partite. Oggi era importante vincere, sia per il match che è stato, sia per dare continuità, quindi avanti così.”

“Giocavamo con una squadra forte, e lo sapevamo. Abbiamo messo tutti l’anima e abbiamo meritato la vittoria. Sta a noi adesso pensare partita dopo partita per risalire.”

“Dobbiamo guardare in casa nostra perché siamo partiti male: partita dopo partita dobbiamo pensare a fare i nostri punti.”

L'autore del gol, Fabio Scarsella:”Grande vittoria che serve sia per il morale serve per la classifica. Dobbiamo guardare solo alla prossima partita. Se vogliamo risalire dobbiamo accelerare. Ho dedicato il gol alla mia ragazza in tribuna, in questo momento di difficoltà mi è sempre stata vicina.”

“Andrea oggi ha fatto una gran partita ed è da elogiare perché ci è stato d’esempio, sono sicuro riuscirà a superarmi anche quest’anno come numero di gol!”

“Lavoriamo duro. Mister Sottili ha messo a disposizione le sue competenze e lo stiamo ascoltando. Vogliamo risalire il prima possibile la classifica perché se siamo qui è perché abbiamo sbagliato. Non vogliamo fare una stagione nell’anonimato: dobbiamo essere più concreti e riprenderci i punti persi.”