15/10/2019 | 00:00
Prima squadra

Panchine d'oro 2019: tanti riconoscimenti per i Leoni del Garda

Una vita per il calcio. Per i giovani. Per i valori dello sport. Tra gli assoluti protagonisti dell'evento di ieri "Panchine d'oro", organizzato da AIAC nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, anche il nostro vice presidente Dino Capitanio, insignito del premio speciale Passione ed impegno.

Sono orgoglioso di aver ricevuto un riconoscimento cos importante. afferma Capitanio, il quale ha ricordato la sua carriera dagli inizi fino al sodalizio con il presidente Pasini. Una vita dedicata al calcio, contraddistinta dalla sua grande passione e professionalit.

Un altro premio speciale, stavoltaper la solidariet, stato riconosciuto a mister Francesco Pellegrini per il suo lavoro con i ragazzi del progetto Senza di me che gioco ?, da anni punto di riferimento per le attivit della Quarta Categoria:Il premio va al progetto, perch lallenatore in questo caso ha un ruolo secondario. Quando vado con questi ragazzi fantastici allallenamento, la cosa importante il loro sorriso.
A premiarlo, oltre al vicepresidente stesso, anche il motore dei progetti speciali targati Feralpisal: Pietro Lodi.
Vedere questi ragazzi cos felici di far parte di una squadra, di un gruppo, e far sentire la diversit non diversa, e questo per noi un grande risultato ha affermato Capitanio.
Non abbiamo fatto altro che dare la possibilit a questi ragazzi di vivere le loro passioni. Essere stati spunto per il progetto Quarta Categoria, da questanno in FIGC, per noi un fatto straordinario e mi auguro che in futuro tutte le squadre professionistiche possano unirsi al coro., ha poi concluso il responsabile dei progetti speciali Lodi.

Non tutto. Oltre ai premi speciali, sono arrivati i riconoscimenti per il lavoro svolto sul campo da gioco per i risultati raggiunti. Mister Maurizio Cadei ha infatti ritirato il premio Panchina doro come allenatore del settore giovanile professionista, a seguito dellottimo lavoro svolto con i ragazzi dellUnder 14 lo scorso anno. Spazio anche per il nostro settore femminile, perch mister Andrea Carlotti ha ritirato il premio prima squadra per il suo impegno con le Leonesse della promozione femminile girone B.

Presente anche il responsabile del settore giovanile Pietro Strada, gi vincitore del premio nella passata edizione, chiamato a premiare gli allenatori che si sono contraddistinti per il loro lavoro con i pi giovani.

Insomma, tanti riconoscimenti per la Feralpisal, in una splendida serata allinsegna dello sport, a fianco delle grandi eccellenze bresciane.


Share on: