04/11/2019 | 00:00
Prima squadra

Feralpisalò-Triestina: le reazioni nel post partita

Si da poco conclusa nella sala stampa dello stadio Turina la conferenza dopo la vittoria con la Triestina. Oltre agli autori di due dei tre gol, Caracciolo e Mordini, sono intervenuti anche mister Sottili ed il presidente Pasini.

Queste, le loro dichiarazioni:

Il presidente, Giuseppe Pasini:Bella partita contro una squadra molto forte. Non prendiamo gol da qualche giornata e questo molto importante, perch la fase difensiva sembrava essere il nostro tallone dAchille. Complimenti al mister, ai ragazzi che sono entrati, a tutti.

Abbiamo giocato senza paura, con la consapevolezza che fosse una partita delicata. Era una partita spartiacque per due squadre che non hanno iniziato bene.

Abbiamo cambiato allenatore in un momento delicato, per alla luce dei risultati siamo molto contenti del mister, di come ha motivato e messo i ragazzi in campo.

Mordini meritava il gol. entrato benissimo la settimana scorsa e sono molto contento per lui. Caracciolo un giocatore importante e il fatto di vederlo aiutare la squadra positivo.

Dobbiamo guardare domenica dopo domenica. Oggi la prova stata importante, posso solo fare i complimenti a tutti i ragazzi.

Mister Stefano Sottili:Partita sicuramente positiva. Siamo stati bravi a sfruttare meglio le occasioni da gol avute rispetto alla gara con il Piacenza, ma le prestazioni si equivalgono. Abbiamo anche concesso un paio di occasioni da gol, per lavversario di stasera era importante e i ragazzi sono stati bravi a tenere il pallino del gioco in mano.

I ragazzi sono stati bravi, vogliosi, si sono aiutati reciprocamente, cosa che in passato non sempre avveniva. Segno di coesione e voglia di andare avanti con il percorso iniziato assieme.

Era lora per Andrea di segnare perch ne avevamo bisogno. Noi e lui. Sono sempre stato sereno perch lo vedo allenarsi bene e sapevo che sarebbe stata questione di tempo prima di sbloccarsi.

Il gruppo aveva voglia di abbracciarsi, di festeggiare, ha voglia di faticare durante la settimana: tutti segnali positivi, perch tutti adesso fanno affidamento sul proprio compagno. Ognuno pu contare sullaltro e questa la strada giusta per continuare il lavoro iniziato assieme.

Andrea Caracciolo:Molto contento per essermi sbloccato ma ero contento lo stesso per il lavoro che facevo per la squadra. Per un attaccante stare senza gol non facile.

Il mister mi ha dato fiducia. Poi per la condizione fisica, invece, mi sento di ringraziare Demis Racagni che mi sta facendo lavorare bene.

Avevamo quel qualcosa in pi perch volevamo dimostrare di essere allaltezza di tutti. Ci teniamo anche a passare in Coppa Italia. Poi, penseremo a Ravenna. Dobbiamo essere umili.

Abbiamo dimostrato che tante volte chi entrava faceva la differenza. Siamo un bel gruppo e lavoriamo sodo. Credo che i gruppi li faccia lallenatore e mister Sottili con noi ha mostrato subito personalit. Ha conquistato la nostra fiducia e questo adesso sta dando i suoi frutti.

Dobbiamo mantenere equilibrio, rimanere umili ed impegnarci come abbiamo fatto fino ad adesso, senza guardare la classifica. Continuiamo a fare quello che abbiamo fatto fino ad ora e in futuro potremo solo che essere pi contenti.

Davide Mordini: Bel gol sicuramente: il primo tra i professionisti e quindi mi rimarr per sempre in testa. Oltre la vittoria, stasera c stata anche la prestazione. Oltre la gioia personale anche quella che la squadra sta andando bene. Anche chi subentra fa la differenza e questo un bel segnale.

Sto sfruttando il buon periodo. Sto bene mentalmente e fisicamente, cos come la squadra. Ci sono tutti i presupposti per continuare a fare bene.

Entrare dopo e pensare di non essere importante toglie qualcosa a te stesso ma soprattutto alla squadra. Tutti siamo pronti per giocare e questo limportante.

Share on: