02/02/2020 | 00:00
Prima squadra

Abbiamo alzato il livello di sacrificio. In questo momento è fondamentale

Si da poco conclusa la conferenza stampa nel post match contro i Canarini del Modena. Oltre a mister Sottili, sono intervenuti lautore del primo gol Luca Miracoli e Simone Pesce.

Queste le loro dichiarazioni:

Mister Sottili:Nel primo tempo come personalit e sviluppo della manovra i ragazzi hanno fatto veramente bene. Se devo trovare una mini pecca, abbiamo tirato poco in porta per quanto sviluppato.

Dobbiamo essere un po pi cattivi quando capiamo che il momento della partita nel quale lavversario in difficolt, perch bisogna chiuderle le gare se no si rischia lepisodio a sfavore.

La differenza tra il passare da buone prestazioni a prestazioni eccellenti sta come nel come vivi il tuo approccio alla gara, fin dal momento in cui varchi la linea bianca per entrare sul terreno di gioco.

La forza dei ragazzi nella consapevolezza che tutti sono fondamentali per la causa. Anche se si arrabbiano, come giusto che sia, quando non giocano, mantengono sempre quella consapevolezza e ci mettono sempre quel qualcosa in pi, considerando anche il momento di emergenza che stiamo vivendo. Questo fondamentale.

Sono contento perch hanno sofferto tutti assieme, ma hanno anche avuto il coraggio di forzare le giocate per uscire da situazioni complicate. Questo mi rende orgoglioso.

Luca Miracoli:Non potevo sognare esordio migliore. Gol subito e, soprattutto, vittoria della squadra. Fantastico.

Sul gol ho provato a disturbare il difensore e la palla rimasta l in un contrasto, sono andato cattivo con la voglia che avevo di fare gol ed arrivato.

Ho trovato grande qualit ed esperienza da parte di tutti, ma anche e soprattutto tanta voglia di sacrificarsi e tanta compattezza del gruppo. Veramente un bellimpatto

Dedica al gol? Alla societ che mi ha dato lopportunit di tornare qui.

Il prossimo gol? Penso partita dopo partita e a sabato prossimo. Voglio dare continuit.

Simone Pesce:Vittoria importante perch abbiamo dato continuit. Vittoria sofferta, sapevamo sarebbe stata una partita difficile ma credo nel primo tempo siamo stati bravi a prendere le misure. Nel secondo ci siamo un po abbassati, ma abbiamo tenuto bene.

In questo momento abbiamo alzato il livello di sacrificio. Sappiamo di essere in un momento importante della stagione e dobbiamo tenere alti i ritmi. A volte bisogna saper soffrire. In questo momento tutti abbiamo in testa ben chiaro il concetto di sacrificio.

Non guardiamo la classifica, sappiamo che dobbiamo far punti da qui alla fine. Quindi inutile guardarla adesso.

La squadra ci tiene a fare un grande in bocca al lupo a Federico Carraro, che domani si operer. Ti aspettiamo presto.


Share on: