24/09/2020 | 00:00
Prima squadra

AMBIENTE SERIO CON ORDINE E DISCIPLINA. SONO FORTEMENTE MOTIVATO

Si tenuta oggi pomeriggio, in diretta dalla sede Intred di Brescia, la presentazione ufficiale di Tommaso Morosini, neo Leone del Garda. Dopo l'introduzione del dottor Peli, il quale ci ha tenuto ad unirsi ai messaggi di vicinanza al presidente Pasini, sono intervenuti il DS Oscar Magoni e Morosini.

Queste, le loro parole:

Oscar Magoni: Tommaso giocatore importante e sono felicissimo di dargli il benvenuto ufficiale. Unopportunit di mercato quasi inaspettata. Era un giocatore inarrivabile e unalternativa complessa. Dal momento in cui abbiamo appreso che sarebbe stato disposto a venire, mi sono subito mosso per cercare di portarlo qui in tutti i modi.

sicuramente uno dei 4-5 centrocampisti migliori della categoria, oltre che essere un ragazzo serio e un uomo vero. Sono sicuro che ci dar quello spessore umano che a noi serve. Con lui, abbiamo alzato la nostra asticella e ci faremo trovare pronti per lobiettivo che vogliamo centrare.

Avevamo in testa un progetto. Sappiamo bene cosa fare. Abbiamo cercato di fare scelte oculate per ogni singolo uomo e giocatore. Penso che abbiamo scelto giocatori giovani di prima fascia e li abbiamo affiancati a giocatori esperti. Se prendiamo giocatori come Morosini diamo segnali di essere ambiziosi. Alla fine, tuttavia, sar il campo a parlare e quindi dobbiamo metterci tutto lentusiasmo possibile.

Tommaso Morosini: Ringrazio il direttore le belle parole. Parole che fanno piacere. Ci tengo a dire che il tipo di giocatore che sono e sar me lo direte voi a fine anno, perch ogni stagione diversa. Cambiano dinamiche, squadre. Sono fortemente motivato e ringrazio Feralpisal per aver creduto in me. Ho spinto molto per arrivare in questa realt perch entrambi possiamo aiutarci a crescere."

"Questanno ci sono tanti giovani ai quali dobbiamo dare il nostro apporto: una responsabilit che noi vecchi ci dobbiamo assumere e ci assumeremo sicuramente.

Far crescere i giovani una bella responsabilit, ma fa parte del nostro lavoro. Se non mi assumo adesso queste responsabilit, quando dovrei farlo? Ho 29 anni e tanta esperienza. Sono pronto a prendermi tutto quello che c da prendere e voglio dare il mio apporto alla squadra. Credo ci siano tutti i presupposti per fare bene.

Mi faccio forte del mio atteggiamento. Sono un lavoratore e mi piace dare il massimo. Sono entusiasta di aver iniziare con un gruppo sano, che lavora bene e che mi ha accolto subito bene e questo mi aiuter molto.

Ho scelto la Feralpisal perch so che ha un ambiente di lavoro serio e per me in questo momento era importantissimo, perch ho girato tanto lItalia e ho imparato a conoscermi. Penso di potermi esprimere al meglio in un ambiente dove c ordine, disciplina e progettazione. Conoscevo il direttore e mi bastato parlare con lui per concretizzare questa scelta.

Ho scelto la 23 perch da sempre un numero simbolico per me, in onore del mio idolo sportivo, Michael Jordan. Ringrazio Denis per avermela ceduta.


Share on: