La prima volta, non si scorda mai.
Sarà così anche per Niccolò Pinardi, fresco esordiente tra i professionisti questo pomeriggio, contro il Ravenna.
Pochi minuti, ma sufficienti a far assaporare a Niccolò l'ebbrezza del momento che ogni calciatore sogna da quando muove i primi passi nelle scuole calcio.
"Sono contento per l'esordio di Nico - ha affermato Tommaso Ceccarelli a fine partita - perché è con noi dall'inizio dell'anno. Si allena al massimo ed è un ragazzo serio."
Queste, le parole di Niccolò al termine del match:
"Mi batteva forte il cuore. Avevo le farfalle nello stomaco. Sensazione indimenticabile. Spero che papà sia contento dell'esordio, e di avere una carriera come la sua. Sentivo che c'era qualcosa di strano nello spogliatoio, e alla fine avevo ragione!"
"Contento della bella vittoria di squadra, ma da martedì subito testa al Legnago."
"Bacchetti e Scarsella sono i compagni più tosti - ride - mentre quello che mi aiuta di più, giocando nello stesso ruolo, è Carraro. Tutti, però, sono ottimi compagni ed ognuno è sempre pronto a darti una mano, anche quando sbagli."
"Ringrazio ancora il DS Magoni per avermi portato in prima squadra. I ritmi, rispetto alla Berretti, sono completamente diversi, ma sono felicissimo. Adesso, devo ancora crescere e maturare, fare i miei passi. Però, sono sicuro che potrò togliermi altre soddisfazioni con questa squadra."