10/11/2020 | 00:00
Prima squadra

LA CHIAVE DI VOLTA È LO SPIRITO DI GRUPPO

Sono arrivate le parole di mister Pavanel alla vigilia del match contro la Virtus Verona, valido per la 10 giornata di Serie C.

Le sue dichiarazioni:

Virtus squadra difficile da battere. Sono un gruppo molto solido, familiare, gente che non molla mai. Il nostro trend difensivo positivo. Segnale che la squadra sta crescendo anche in quellaspetto.

Voglio pensare a sistemare le nostre cose. Essere solidi, creare occasioni in pi, mettere i ragazzi in condizione fisica ottimale e far giocare tutti appena hanno la possibilit, perch ognuno dei ragazzi lo merita. Cos si crea uno spirito di gruppo che, in un campionato cos equilibrato, pu essere la chiave di volta.

Non firmerei mai per un pareggio. la gara, poi, a dirti come comportarti in corso dopera, ma credo che tutti gli allenatori pensino al bottino pieno, anche con le pi forti. Essendo uno sport cos situazionale, pu sempre succedere di tutto, anche con un episodio. per questo che laspetto mentale, per me, fondamentale.

Luigi Fresco ha dimostrato le sue abilit capendo sempre la categoria dove gioca e, di volta in volta, rendendo sempre un po pi forte la sua squadra e questo dato dalla sua umilt ed esperienza.


Share on: