03/12/2020 | 00:00
Prima squadra

SCENDIAMO IN CAMPO PER VOI. CON VOI

Il benessere emozionale, per il nostro club, sempre stata la prima finalit. Per tutti i ragazzi. A maggior ragione per chi ha bisogno di maggiori attenzioni.

Oggi, 3 dicembre, si celebra la Giornata dedicata alle persone con disabilit.

Istituita ufficialmente nel 1992, la giornata ha lo scopo di promuovere i diritti e il benessere delle persone pi fragili, anche e soprattutto in un annata difficile come questa, dove l'intera popolazione ha dovuto fronteggiare la pandemia da Covid-19.

Dall'Onu, come si legge sul portale, arrivato un messaggio di inclusione, per un futuro sostenibile in cui possano essere garantiti a tutti i diritti fondamentali di accesso ai servizi e partecipazione alla vita pubblica della comunit.

E in questo, la famiglia verdebl si dimostrata pionieristica, ideando e promuovendo un team di ragazzi con disabilit, "Senza di me che gioco ?", da cui poi sono nati i campionati di Quarta, Quinta e Sesta categoria, allo scopo di far vivere ai ragazzi l'esperienza di gruppo, di interazione e di inclusione. La risposta stata straordinaria, raccogliendo adesioni da diverse societ anche tra le serie superiori e creando un vero movimento all'interno della FIGC, la divisione del calcio Paralimpico e Sperimentale.

I nostri supereroi non vedono l'ora di indossare di nuovo le loro scarpette.

I Leoni del Garda, intanto, scendono in campo per loro.

Share on: