Il benessere emozionale, per il nostro club, è sempre stata la prima finalità. Per tutti i ragazzi. A maggior ragione per chi ha bisogno di maggiori attenzioni.
Oggi, 3 dicembre, si celebra la Giornata dedicata alle persone con disabilità.
Istituita ufficialmente nel 1992, la giornata ha lo scopo di promuovere i diritti e il benessere delle persone più fragili, anche e soprattutto in un annata difficile come questa, dove l'intera popolazione ha dovuto fronteggiare la pandemia da Covid-19.
Dall'Onu, come si legge sul portale, è arrivato un messaggio di inclusione, per un futuro sostenibile in cui possano essere garantiti a tutti i diritti fondamentali di accesso ai servizi e partecipazione alla vita pubblica della comunità.
E in questo, la famiglia verdeblù si è dimostrata pionieristica, ideando e promuovendo un team di ragazzi con disabilità, "Senza di me che gioco è?", da cui poi sono nati i campionati di Quarta, Quinta e Sesta categoria, allo scopo di far vivere ai ragazzi l'esperienza di gruppo, di interazione e di inclusione. La risposta è stata straordinaria, raccogliendo adesioni da diverse società anche tra le serie superiori e creando un vero movimento all'interno della FIGC, la divisione del calcio Paralimpico e Sperimentale.
I nostri supereroi non vedono l'ora di indossare di nuovo le loro scarpette.
I Leoni del Garda, intanto, scendono in campo per loro.