12/12/2020 | 00:00
Prima squadra

"LEONCINO IN CRESCITA, UN MESSAGGIO DI SPERANZA E RILANCIO"

Brescia, 12 dicembre 2020. Il Natale pi complicato dal Dopoguerra. Una Santa Lucia di verdebl vestita. Che passa da Sal, arriva a Brescia e raggiunge migliaia di famiglie. Feralpisal vuole rendere speciali queste festivit, restando fedele alla propria vocazione di club dalla potente restituzione valoriale al territorio lanciando, nel contempo, un messaggio di speranza e ripartenza. Ecco Leoncino in crescita.

Il progetto ha una forte connotazione sociale: per ogni maglia saranno infatti devoluti due euro a Mami Voice, il charity partner dei Leoni del Garda.

IL PROGETTO

Nel giorno pi importante della vita di una famiglia, la nascita di un figlio, Poliambulanza dona una magic box con allinterno diversi prodotti legati ai primi mesi di vita.

Feralpisal aggiunger valore e unicit regalando una maglietta dei Leoni del Garda, un baby vessillo su cui compariranno i loghi dei partner che hanno deciso di supportare il progetto. La prima maglia tecnica per le prime fatiche del nuovo arrivato.

Un veicolo di comunicazione che crea un primissimo approccio positivo, gioioso e duraturo (la maglia viene conservata dai genitori per sempre, come importante ricordo di un momento davvero speciale).

Pannolini, jersey home e voce di mamma. Fondazione Poliambulanza opera da sempre con particolare attenzione al benessere del paziente e della sua famiglia. In questottica nato il kit neomamme: un omaggio che lospedale distribuisce a tutte le pazienti del nostro percorso nascita per i primi giorni di vita del bambino, dopo la dimissione dal reparto.

La nascita di un bambino sempre un momento di grande gioia, ma anche di confusione e fatica; con questo piccolo gesto intendiamo dare un sostegno alla famiglia attraverso gli opuscoli informativi che orientano i neo genitori nelle pratiche di accudimento di un neonato e regalare la nostra mascotte, il pelouche Bibi, che accompagner la famiglia dalla culla del neonato.

Grazie ai Leoni del Garda abbiamo potuto rinnovare questo progetto per i prossimi tre anni e produrre i kit per le famiglie che decideranno di far nascere i loro bambini da noi, sesto punto nascite in Lombardia con circa 2.800 parti allanno, la nota ufficiale della Fondazione.

un progetto, per, ad ampio raggio quello che i Leoni del Garda hanno pensato per i neo genitori. Oltre a Brescia, anche le pediatrie di Desenzano e Gavardo sono state dotate di due dispositivi Mami Voice che permettono ai bambini nati prematuri di ascoltare la voce della mamma anche se non accanto a loro. Una vera e propria terapia per i piccoli nati pretermine, che, pi degli altri, subiscono il dramma del distacco dalla madre.

Tramite i dispositivi Mami Voice, invece, possibile far giungere ai neonati il suono e le vibrazioni della voce materna allinterno della termoculla senza introdurre apparecchiature, senza intralciare il lavoro del personale medico e infermieristico e senza la creazione di campi elettrici o elettromagnetici che risulterebbero dannosi.

COME FUNZIONA


La mamma registra la propria voce comodamente a casa, con uno smarthphone o un tablet tramite lapp dedicata. Viene poi scaricato su una chiavetta usb e, tramite il dispositivo Mami Voice applicato allincubatrice, vengono diffusi il suono e le vibrazioni della voce allinterno del nuovo ambiente di vita del piccolo.

- TERRITORIALIT: con la collaborazione fra i due brand (Feralpisal e Poliambulanza) si garantisce una capillarit ed una diffusione importante all'interno delle famiglie di una delle province pi vaste, attive ed importanti dItalia. Quasi tremila nati nel solo 2019.

-CROSSMEDIALIT: strategia di marketing crossmediale al fine di consolidare Feralpisal, Poliambulanza, Gruppo Feralpi in associazione con importanti e affidabili brand internazionali che hanno sede sul nostro territorio.

-RICADUTA SOCIALE: questo progetto avr un importante risvolto sociale: 2 euro per ogni maglia consegnata a sostegno di una importantissima iniziativa collegata alla Terapia Intensiva Neonatale. I bambini prematuri che nascono al Poliambulanza potranno ascoltare la voce della mamma grazie ad una nuova apparecchiatura denominata MAMI VOiCE che, composta da elettrodi vibranti, consente di trasmettere allinterno della termoculla la voce dei familiari proprio per tranquillizzare e rassicurare il piccolo. In terapia intensiva i genitori non possono assistere 24 ore il proprio figlio. Ecco perch questa apparecchiatura ritenuta innovativa e di grande visione perch permette ai genitori di stare virtualmente accanto al neonato.

Alessandro Triboldi, Direttore generale Fondazione Poliambulanza:

Ringraziamo Feralpisal per questa importante donazione a Fondazione Poliambulanza. Crediamo pienamente nellalto valore sociale del progetto. In Fondazione Poliambulanza non ci limitiamo a curare i pazienti ma ci prendiamo cura di loro nella loro totalit, ponendo attenzione anche ad aspetti che potrebbero apparire non primari ma che invece concorrono a migliorare la qualit della vita. La tecnologia MAMI VOICE, riuscendo a trasmettere la voce o il battito del cuore della mamma o altro suono familiare allinterno della termoculla, aiuta a ridurre quel distacco traumatico che i bambini prematuri si trovano ad affrontare e a ricreare un ambiente rassicurante. Ogni innovazione tecnologica per noi deve essere a vantaggio della vita e del benessere della persona.

Giuseppe Pasini, Presidente Feralpisal:

Ringrazio Poliambulanza e Mami Voice per aver condiviso con noi valori importanti. Come azienda che opera in ambito sportivo il mio club vuole offrire una restituzione al territorio di iniziative che diano un grande contributo a tutti i potatori dinteresse. Oggi ufficializziamo questo progetto e la data non casuale: vogliamo che la magia di Santa Lucia accompagni tutti e trasmetta quella forza e quella voglia di ripartire che i bresciani hanno sempre dimostrato anche nei momenti pi bui di questo 2020. La maglia del bambino un prodotto dal Dna bresciano e laver creato un circuito virtuoso tra calcio, aziende locali e charity un orgoglio.

Alfredo Bigogno, Presidente Mami VOiCE:

gi passato un anno da quando, tramite Poliambulanza, ho conosciuto da vicino Feralpisal ed il suo Staff con il quale si instaurata una concreta collaborazione che, nellarco di poche settimane dal primo incontro, ha dato concretezza al progetto MAMI VOiCE nella Terapia Intensiva Neonatale di Poliambulanza. Con poche parole, pochi incontri, nello stile imprenditoriale bresciano, nonostante le difficolt del momento siamo riusciti ad allargare la visione, trovare punti comuni per impostare anche nuovi e diversificati progetti finalizzati al benessere delluomo.

Con uniniziativa lungimirante, una visione di gioco di squadra siamo al secondo Sistema operativo in Poliambulanza che permetter di attivare anche una ricerca scientifica con due tesi di laurea. Non solo: anche un terzo Sistema operativo si aggiunto allOspedale St. Joseph di Gerusalemme.

Con lingresso di Feralpisal nel team MAMI VOiCE, si aggiunto un altro campione di solidariet che ha dato ulteriore forza, una formazione con altri imprenditori Bresciani che da anni sostengono il Progetto.

PARTNER CHE HANNO ABBRACCIATO IL PROGETTO

-AMBROSI SPA

-CENTRALE DEL LATTE DI BRESCIA

-COMUNE DI BRESCIA

-COOPERTATIVA AGRICOLA SAN FELICE DEL BENACO

-FONDAZIONE POLIAMBULANZA

-FERALPI GROUP

-FONTE TAVINA

-GAUSS MAGNETI

-UNICOM


Le caratteristiche tecniche del tessuto:

- Alta traspirabilit

- Rapida asciugatura

- Mano morbida

- Massimo comfort

- Colori all'acqua fissati senza processi chimici, quindi completamente atossici e sicuri per la pelle del bambino

Share on: