05/02/2021 | 00:00
Prima squadra

SI SOSPENDONO I CAMPIONATI UFFICIALI DELLA DCPS SU TUTTO IL TERRITORIO

Una decisione sofferta ma comprensibile.

I nostri ragazzi continueranno comunque ad essere al centro del nostro percorso valoriale.

Considerata attentamente levoluzione della situazione pandemica nel nostro Paese, sentito il parere del Consiglio Direttivo e del Presidente della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale Dott. Franco Carraro, il Presidente Federale Dott. Gabriele Gravina, ha disposto con il Comunicato Ufficiale 6/S (consultabile sul sito www.dcps.figc.it) la sospensione definitiva di tutti i campionati ufficiali DCPS della stagione 2020/21.

Una decisione sofferta che arriva a seguito di unapprofondita riflessione con lobiettivo di tutelare la salute, bene primario di ogni tesserato.

Sar naturalmente possibile continuare lo svolgimento delle attivit di allenamento in forma individuale secondo le disposizioni emanate dal Governo e dalle Autorit locali, nella stretta osservanza del Protocollo emanato dalla DCPS (consultabile anche al seguente LINK).

Sar cura della Divisione, appena DPCM ed evoluzione della pandemia lo permetteranno, organizzare tornei ludico ricreativi per tutte le squadre affiliate.

Fermiamo lattivit agonistica ma non la voglia di scendere in campo; la formula a raggruppamento, valore aggiunto delle nostre competizioni volto a incentivare la massima socialit tra i partecipanti diventa in questo delicato momento il fattore ostativo alla prosecuzione delle stesse attivit cos come il diniego che soprattutto le strutture di welfare pubbliche pongono alla partecipazione alle attivit sportive di gruppo dei propri utenti. Il vaccino arriver presto, ne siamo convinti.

Nellattesa di tornare a vivere il prima possibile le emozioni che solo il campo da gioco pu regalare, la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale non si ferma e continua a programmare iniziative per coinvolgere i propri tesserati in modo divertente, attraverso un percorso alternativo alle competizioni calcistiche. A partire dalla fine di febbraio infatti, partir un contest rivolto a tutti i tesserati DCPS composto da prove tecniche, fisiche e creative insieme ad una serie di incontri informativi che tratteranno il tema della storia della Nazionale italiana in occasione del 110 anniversario e della giusta alimentazione dellatleta.

Grazie alla collaborazione e al supporto che Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Serie C e i club professionistici hanno dimostrato sin dagli albori al nostro movimento, i nostri tesserati avranno la possibilit di interagire con i loro beniamini grazie a degli appuntamenti mensili in diretta live sui canali social ufficiali della DCPS per rendere ancora pi solido il rapporto tra i club professionistici e le Societ da questi ultimi adottate nellambito delle competizioni DCPS.

La Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale intende cos far sentire la vicinanza ai propri tesserati, eliminando le distanze interpersonali causate dallisolamento sociale e abbattere quella sensazione di vuoto che caratterizza questo delicato momento, con limpegno di lavorare fin da subito con ancora pi entusiasmo e determinazione per programmare la stagione sportiva 2021/2022 che non vediamo lora di vivere insieme.

Share on: