UNDER 17: BELLA PROVA NEL TEST MATCH CON IL MILAN

21-02-2021

under 17 test match milan feralpisalò

Una grande partita contro una grande avversaria: è questa la prova che gli Under 17 della Feralpisalò hanno messo in mostra questo pomeriggio al Centro Sportivo Vismara contro il Milan, nonostante la sconfitta per 3 a 1.

Il primo tempo è molto equilibrato e regala una sola occasione per parte. Al 12’ Benedetti riceve palla sulla sinistra, si accentra e calcia sul secondo palo con la sfera che si spegne di poco sul fondo. Risponde al 24’ Inverardi che trovato in area da D. Gatti calcia a botta sicura, ma un bell’intervento in scivolata di Malaspina gli nega la gioia del gol.

Nel secondo tempo il Milan alza il baricentro. Al 10’ Rossi cerca il gol dopo una bella azione corale, calcia da dentro l’area ma trova una super risposta di Faganio.
Sul calcio d’angolo seguente trovano però il vantaggio i rossoneri con una mischia in area risolta dal colpo di testa di Benedetti.

I Leoni del Garda non mollano e trovano il pareggio al 27’ con Inverardi su cross dalla destra di Falleri.
Al 33’, però, il Milan torna avanti con Rossi che segna il momentaneo 2-1 con una parabola beffarda su punizione. Cala il tris al 38’ Longhi, che segna di testa sul calcio d’angolo di Piantedosi.

Il tabellino del match:

MILAN 3
FERALPISALÒ 1

MILAN: Lionetti (15’st De Lucia), Casali, Piantedosi, Nicotra, Fontana (22’st Sala), Malaspina, Gramignoli (22’st Nahrudnyy), Barricchio, Benedetti, Rossi, Mangiameli (10’st Longhi). A disp.: Paloschi, Torriani. Allenatore: Bellinzaghi

FERALPISALÒ: Righetti (1’st Faganio), Caliendo (1’st Ziglioli), L. Gatti, Brognoli (20’st Borra), S. Inverardi, Rebussi (10’st Danesi), Bettolini (10’st Politano), G. Inverardi, D. Gatti, Picchi (30’st Zambelli), Bassini (20’st Falleri). A disp.: Daoudi, Fratti. Allenatore: Baresi

Arbitro: signor Pasculli della sezione di Como Guardalinee: signori Morea di Molfetta e Riganò di Chiari
Reti: 11’st Benedetti (M), 27’st G. Inverardi (F), 33’st Rossi (M), 38’st Longhi (M)
Note: Ammoniti: Fontana (M); Recupero: 0’pt, 2’st.