I Leoni del Garda espugnano il Danilo Martelli: decisivo il tiro-cross di Bergonzi sul quale incespica Tosi che cade trasinandosi la palla in rete al 5’ della ripresa e regalando ai verdeblù 3 punti fondamentali contro un ottimo Mantova.
La prima frazione è equilibrata: le due formazioni si rispettano e attendono il momento per affondare, senza però regalare particolari emozioni salvo una traversa in girata di Guerra.
Nella ripresa, dopo l’autorete di Tosi, crescono sempre di più i padroni di casa che si riversano incessantemente dalle parti di De Lucia. Il numero 22 è però provvidenziale abbassando al saracinesca in almeno 3 occasioni, a pochi minuti dal triplice fischio.
Adesso, per i ragazzi di Pavanel, una settimana standard in attesa del match casalingo con il Fano.
Il tabellino del match:
MANTOVA 0
FERALPISALÒ 1
MANTOVA (3-4-1-2): Tosi; Milillo, Checchi, Zanandrea; Zibert (35’st Sane), Lucas (25’st Zappa), Gerbaudo, Silvestro (13’st Cheddira); Di Molfetta; Guccione, Zigoni (25’st Ganz). A disp.: Bertolotti, Vencato, Palmiero, Esposito, Mazza, Panizzi.
FERALPISALÒ (4-3-3): De Lucia; Bergonzi, Legati, Giani, Brogni (42’st Iotti); Carraro, Scarsella, Hergheligiu (24’st Gavioli); Petrucci (10’st Ceccarelli), Guerra (24’st D’Orazio), Miracoli (42’st Bacchetti). A disp.: Liverani, Magoni, Pinardi, Farabegoli, Rizzo. Allenatore: Pavanel.
Arbitro: Giuseppe Emanuele Repace della sezione di Perugia
Guardalinee: Giuseppe Maiorino di Nocera Inferiore e Francesco Arena di Roma 1
IV Ufficiale: Lorenzo Maccarini di Arezzo
Reti: 5’st Tosi (AG, F).
Note: Ammoniti: De Lucia (F). Recupero 2‘pt, 5‘st