29/04/2021 | 00:00
Prima squadra

LEGA PRO, ECCO LE DATE DELLA POST SEASON

La Lega Pro ha ufficializzato le date di playoff e playout per la stagione 2020/21 di Serie C. Ai playoff parteciperanno tutte le squadre dal secondo al decimo posto dei tre gironi, a cui si aggiunger l'undicesima classificata del gruppo in cui presente la migliore quarta, al posto della vincente della Coppa Italia di categoria che non si disputata. La migliore quarta potr saltare i primi due turni di playoff, mentre le altre quarte eviteranno soltanto il primo. In caso di parit al 90', acceder al turno successivo la squadra col piazzamento migliore in stagione regolare.


Il calendario dei Playoff


Playoff del girone in gara unica

1 turno: domenica 9 maggio

2 turno: mercoled 12 maggio


Playoff nazionale

1 turno (andata): domenica 16 maggio

1 turno (ritorno): gioved 20 maggio

2 turno (andata): luned 24 maggio

2 turno (ritorno): venerd 28 maggio


Final Four

Semifinali (andata): marted 1 giugno

Semifinali (ritorno): sabato 5 giugno

Finale (andata): mercoled 9 giugno

Finale (ritorno): domenica 13 giugno


Il calendario dei playout

I playout saranno giocate dalle quattro squadre posizionate dal quintultimo al penultimo posto dei gironi A e B, mentre per il girone C dal quartultimo all'ultimo. Le gare saranno di andata e ritorno. In caso di parit si valuter la differenza reti e il miglior piazzamento: chi perde va in Serie D. I playout non saranno disputati se il distacco tra penultima e terzultima per i gironi A e B o tra ultima e penultima nel girone C superiore agli 8 punti.

Andata: sabato 15 maggio

Ritorno: sabato 22 maggio


Serie C, le date della Supercoppa


Sono state rese note anche le date della Supercoppa di Serie C, che si disputer con la formula del girone all'italiana tra le prime tre classificate di ogni girone.

1^ giornata: sabato 8 maggio

2^ giornata: sabato 15 maggio

3^ giornata: sabato 22 maggio

Share on: