UNDER 17, UN'ALTRA VITTORIA: CON IL PADOVA È 3-2

09-05-2021

under 17 feralpisalò padova

Una vittoria al cardiopalma arrivata in un match che sembrava non finire mai. Questo pomeriggio al centro sportivo Rigamonti di Brescia si sono affrontate l’Under 17 verdeblù e quella del Padova, in un match di campionato terminato 3 a 2 per i Leoni del Garda.

La Feralpisalò parte subito a razzo e crea due nitide occasioni con Gatti e Picchi senza però trovare il vantaggio. Al 16’ però dalla destra Caliendo serve bene G. Inverardi che da appena dentro l’area controlla e a giro col sinistro fa 1 a 0.

Al 21’ Gatti cerca il raddoppio ma viene fermato dal palo, ma pochi minuti dopo al 29’ proprio Gatti serve un pallone d’oro a Bassini che non sbaglia e fa 2 a 0. Sul finire del primo tempo arriva anche un’espulsione per Zanforlini che cercando il pallone calcia il volto di Bassini e viene mandato negli spogliatoi.

Nel secondo tempo però, nonostante l’inferiorità numerica, il Padova entra convinto in campo e al 5’ accorcia le distanze, da un cross del neoentrato Pedron infatti Rebussi fa autogol con una deviazione sfortunata e porta il match sul 2 a 1. Al 12’ ancora Pedron va via sulla fascia e fa partire un altro cross che questa volta trova la testa di Beccaro che la piazza all’angolino e porta il match sul 2 a 2.

I verdeblù però non ci stanno e creano tante occasioni da gol con Gatti, Picchi e Minelli e colpiscono un altro palo con Bassini. Al 36’ in contropiede il Padova assapora il gol del vantaggio ma il tiro angolato di Ghirardelo viene parato da una parata clamorosa di Bassi. Al 45’ la partita sembra scivolare verso il pareggio, ma Gogna fa partire un cross telecomandato per Bassini che sul secondo palo segna e fa esplodere di gioia tutti i compagni in panchina.

Grande vittoria quindi per i ragazzi di Baresi che salgono momentaneamente in testa alla classifica.

FERALPISALÒ 3
PADOVA 2

FERALPISALÒ: Bassi, Ferroni, Bettolini, Nasti, Rebussi (40’st Ziglioli), S. Inverardi, Caliendo (17’st Gogna), G. Inverardi (23’st Politano), Gatti (17’st Minelli), Picchi (40’st Chiappini), Bassini. A disp.: Righetti, Borra, Daoudi, Zambelli. Allenatore: Baresi

PADOVA: Bisacco, Racu, Montalto (1’st Pan), Bacci, Zampieri, Zanforlini, Scomparin (26’st Maniero), Miccoli, Scarparo (33’pt Beccaro), Penzo (1’st Pedron), Ghirardelo. A disp.: Braggion, Gastaldello, Montrone, Bettonte, Ferro. Allenatore: Segala

Arbitro: Sergio Cavalieri di Treviglio.
Guardalinee: Leonardo Moscolari di Bergamo e Ahmed Maher Said Eltantawy di Chiari
Reti: 16’pt G. Inverardi (F), 29’pt e 45’st Bassini (F), 5’st Rebussi (Ag,P), 12’st Beccaro (P)
Note: Recupero: 1’pt, 4’st; Ammoniti: Nasti (F), Minelli (F), Bassini (F), Bassi (F). Espulso Zanforlini (P) al 42’pt.