PLAYOFF: PASSIAMO IL TURNO

19-05-2021

feralpisalò virtus verona playoff

Un pareggio che premia il miglior posizionamento il classifica: tra i Leoni del Garda e la Virtus Verona termina 1-1 con i gol di Guerra e Pittarello, ma sono i verdeblù ad accedere alla fase nazionale dei playoff di Serie C.

Il primo tempo è puramente di matrice verdeblù. Gli uomini di Pavanel si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del vantaggio sin dalle prime battute, trovando il gol dell'1-0 al 19', quando Brogni raccoglie un pallone della sinistra e lascia partire un cross basso sul quale si fionda come un rapace Guerra che insacca alle spalle di Sibi. 

Nella ripresa, dopo soli 2' è Guidetti a centrare la traversa direttamente da calcio di punizione, prima della risposta degli ospiti che prendono campo e all'11' riescono a riequilibrare il match con Pittarello, bravo a sfruttare una situazione confusa su calcio d'angolo.

Le due squadre battagliano, ma sono i Leoni del Garda ad andare più vicini al vantaggio colpendo il secondo legno di giornata con un colpo di testa di Scarsella.

Ci prova fino all'ultimo la Virtus, ma senza riuscire a rendersi pericolosi. I Leoni del Garda staccano così il biglietto per la fase nazionale.

Il tabellino del match:

FERALPISALÒ 1
VIRTUS VERONA 1

FERALPISALÒ (4-3-3): Liverani; Bergonzi, Legati, Bacchetti, Brogni; Carraro, Guidetti, Scarsella; Ceccarelli (20’st D’Orazio), Tulli (25’st Miracoli), Guerra (43’st Giani). A disp.: Magoni, Iotti, Petrucci, Apollonio, Pinardi, Hergheligiu, Farabegoli, Gavioli, Rizzo. Allenatore: Pavanel.

VIRTUS VERONA: (4-3-1-2): Sibi; Daffara, Pessot, Pellacani, Delcarro (25’st Marcandella); Lonardi, Danieli (25’st Manfrin), Zarpellon (34’st Carlevaris); Danti; Pittarello, De Marchi. A disp.: Giacomel, Chiesa, Iurato, Paloka, Floriani. Allenatore: Fresco.

Arbitro: Adalberto Fiero della sezione di Pistoia
Guardalinee: Khaled Bahri di Sassari e Tiziana Trasciatti di Foligno
IV Ufficiale: Paolo Bitonti di Bologna
Reti: 19’pt Guerra, 11’st Pittarello
Note: Ammoniti: Carraro (F), Bacchetti (F); Danti (V), Pessot (V), Daffara (V). Recupero 2‘pt, 4‘st