23/05/2021 | 00:00
Prima squadra

FERALPISALÒ-BARI, VINCE IL TERRITORIO

I Leoni del Garda celebrano la sfida con il Bari con un video che vuole rendere omaggio alla partita nella partita: quella del territorio.

Vincono tutti. Feralpisal e Bari unite nel voler sottolineare alcuni dei prodotti tipici delle proprie terre con fierezza, leggerezza e... dialetto.

Unidea di comunicazione per sottolineare il sentimento di ripartenza, unit, orgoglio che pervade il Paese attraversando la colonna vertebrale dello Stivale come un brivido sempre pi intenso.

Da una parte Il lago di Garda con il golfo salodiano, il coregone, vino e olio. Dallaltra la focaccia barese in riva al mare, i taralli e le orecchiette. Una delle squadre pi giovani del panorama italiano contro una delle piazze pi emblematiche e storiche del calcio nostrano.

Lo stadio bomboniera Lino Turina contro lastronave San Nicola. Le ambizioni verdebl contrapposte alla voglia biancorossa di tornare in alto.

Il 'fbal', come a Brescia chiamano il 'calcio', devessere un mezzo per comunicare, conoscere, unire, anche sdrammatizzare - le parole di Matteo Oxilia, direttore comunicazione di Feralpisal - abbiamo voluto mettere a confronto ingredienti e idiomi differenti, unici ma uniti dalla medesima passione e dallattaccamento alle radici.

Non una sfida ma un parallelismo che racconta quello che c oltre al campo, valorizzando anche limpegno di aziende che lavorano ogni giorni per tenere alta la qualit di prodotti iconici.

Lospitalit gardesana far da sipario al match perch la restituzione valoriale, per Feralpisal, importante: dalle 17,30 lasceremo la parola alle due squadre.

Per noi sar una sfida storica e vorremmo che fosse indimenticabile. Ringrazio Leonar Pinto e Daniele Quarto della Ssc Bari per lentusiasmo e la pronta collaborazione.

QUI IL LINK AL VIDEO

Share on: