UNDER 17, 4 SU 4: SUPERATO IL SÜDTIROL

23-05-2021

under 17 feralpisalò südtirol

4 su 4. Questo pomeriggio al centro sportivo Rigamonti di Brescia l’Under 17 ha sconfitto per 3 a 1 il Südtirol con una grande prestazione di squadra.

I verdeblù partono male e al 4’ subiscono il vantaggio avversario con il gol di Kofler. La reazione però arriva e arriva subito, al 7’ infatti Bassini va via sulla fascia sinistra e mette in mezzo un pallone basso sul quale non arriva per poco Chiappini, ma sul secondo palo impatta Caliendo che fa 1 a 1.

I Leoni del Garda non si fermano e al 10’ ribaltano la partita, Bassini rientra sul destro e fa partire un tiro-cross che non trova nessuna deviazione e si infila in rete. Al 46’ del primo tempo D. Gatti recupera un bel pallone e si guadagna un calcio di rigore, Marano però ipnotizza Bassini, con il risultato che resta sul 2 a 1.

Al 15’ del secondo tempo Bassini è bravo a guadagnarsi un altro rigore dopo un bel dribbling in area, ma incredibilmente dal dischetto lo stesso Bassini trova ancora la parata di Marano. Il Südtirol sfiora il pareggio con un tiro da fuori, ma al 21’ arriva il tris della Feralpisalò, Bassini trova Picchi in area che di tacco libera G. Inverardi che col sinistro insacca. Al 36’ arriva un’altra grande occasione per D. Gatti con il pallone che sfiora il palo e termina sul fondo.

Vittoria importantissima per i ragazzi di Baresi che salgono a 12 punti in campionato, su 12 disponibili, e terminano il girone d’andata in testa con 3 punti di vantaggio sul Padova.

FERALPISALÒ 3
SÜDTIROL 1

FERALPISALÒ: Bassi, Ziglioli, Bettolini (27’st Politano), Nasti (1’st Brognoli), Rebussi, S. Inverardi, Caliendo (27’st Gogna), G. Inverardi, D. Gatti (42’st Zambelli), Chiappini (1’st Picchi), Bassini (38’st Minelli). A disp.: Righetti, L. Gatti, Daoudi. Allenatore: Baresi.

SÜDTIROL: Marano, Sinn, Leka (9’st Tschigg), Buccella, Gruber (19’st Armani), Rottensteiner, Kofler, Vasilico, Messner, Lechl (27’st Xhafa), Nicotera (9’st Mayr). A disp.: Passarella. Allenatore: Turchetta

Arbitro: Gabriele Cordini di Lodi.
Guardalinee: Leonard Liguori di Bergamo e Salvatore Cerami di Bergamo
Reti: 4’pt Kofler (S), 7’pt Caliendo (F), 10’pt Bassini (F), 21’st G. Inverardi (F).
Note: Marano para due rigori a Bassini al 46’pt e al 15’st.
Recupero: 1’pt, 5’st; Ammoniti: Nasti (F), Politano (F), Leka (S), Marano (S).