11/06/2021 | 00:00
Prima squadra

FERALPISALÒ SBARCA NEL MONDO DEGLI eSPORTS

Feralpisal da sempre in linea con le politiche rivolte ai giovani e alle nuove generazioni. per questo motivo che anche i Leoni del Garda sono pronti a sbarcare nel mondo degli eSports attraverso il nuovo canale social sulla piattaforma Twitch e l'hashtag #eLeonidelGarda

Una nuova sfida per i verdebl, che competeranno a suon di gol a FIFA sulla console PlayStation nella eSerieC, il nuovo brand di Lega Pro che ha fatto dellinnovazione e della trasformazione digitale un pilastro del proprio Piano Strategico e ha avviato un percorso di crescita dei club di Serie C guidandoli nellacquisizione delle competenze eSportive.

Il nostro ePlayer sar Nico_reiv, pronto ad impugnare il proprio joystick sabato 12 e domenica 13 giugno per sfidare, nel Girone B, Albinoleffe Wearean, Avellino, Monopoli e Viterbese. Le migliori 2 passeranno al turno successivo, insieme alle prime due del Girone A, composto da Carrarese, Cavese eSports, Novara, Palermo eSports, Paganese e Aurora Pro Patria.

"Feralpisal sempre attenta agli sviluppi del mercato e dei nuovi scenari di visibilit - le parole di Matteo Oxilia, direttore Comunicazione dei leoni del Garda - abbiamo quindi colto l'occasione per introdurci in questo affascinante mondo virtuale, a cui ci eravamo gi approcciati qualche mese fa con un test di notevole impatto. Sar sicuramente un occasione per confrontarci con realt importanti e conoscere quello che sempre pi un panorama affermato, apprezzato e da sfruttare per dare nuovi stimoli al nostro brand, anche a livello commerciale. Abbiamo attivato un profilo su Twitch, ripensato il nostro storico hashtag per riscrivere la narrazione del club seguendo una grammatica differente e sempre pi vicina ai giovani".

Non solo Playoff, quindi. Sar anche la eSerieC a colorare il finale di stagione della Lega Pro. Undici squadre, in diretta sul canale Twitch, si sfideranno su FIFA 21 per contendersi la corona di Regina degli eSports. Una due giorni ad alto valore competitivo, resa possibile grazie alla partnership con Esports Academy: si inizia sabato 12 giugno, alle ore 15:00, con i gironi, si prosegue domenica 13 giugno, dalle ore 14:00, con la fase eliminatoria, dove le migliori 8 squadre si affronteranno in un tabellone a scontri diretti e gara secca. A commentare lintero torneo Simone "Lamella" Sfolcini, accompagnato al commento tecnico da Danilo "Danipitbull" Pinto.

Il girone A vedr schierate Carrarese, Cavese, Novara, Palermo, Paganese e Pro Patria. A battagliare nel girone B Albinoleffe, Avellino, Feralpisal, Monopoli e Viterbese. Le migliori 4 di ogni girone accederanno al day2, dove si svolger la finale che consegner la vincitrice della prima edizione della eSerieC. Inoltre, lultima partita del torneo sar anche lantipasto della finale dandata dei Playoff, che sar in diretta poco dopo la fine del torneo eSerieC.

Sar la prima volta in cui tutti i club di Serie C con team eSports attivi avranno la possibilit di sfidarsi uno di fronte allaltro, canalizzando la visibilit ottenuta nei vari test match e tornei svolti durante lanno per vincere non solo sul gioco, ma anche sui social. Le squadre, infatti, avranno la possibilit di streammare i match anche sui propri canali Twitch, dove gi da tempo stanno sfruttando nuovi spazi da dedicare ai propri partner.

Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, lancia cos il primo torneo ufficiale della eSerieC: Con questo torneo, nella Lega Pro si apre la stagione degli eSports. La eSerieC, oltre ad essere un torneo attrattivo per i giovani, deve essere una spinta affinch sempre pi club concentrino le loro attenzioni su un mercato che rappresenta una vetrina per sponsor e stakeholder e una fonte di contenuti per i tifosi e appassionati. Il mercato degli eSports in forte espansione e la nostra Lega deve saper cogliere nuove opportunit di sviluppo e di innovazione. Il brand eSerie C nasce con lobiettivo, da un lato, di dare visibilit e nuove possibilit di business ai nostri club, dallaltro di andare incontro a nuovi modi di fruizione dello sport da parte del pubblico pi giovane. Desidero ringraziare i nostri partner che ci affiancheranno in questo percorso di crescita, che avvieremo a breve con i tornei ufficiali targati eSerieC.

A contendersi il titolo saranno: khioga per Carrarese; van_basten_9__ per Albinoleffe; Flaviomilan4 e xLegend1912 per Avellino; Z-Raiden96 per Cavese; Nico_reiv per Feraplisal; Itz_domi97 e ZaanarK per Monopoli; G3ims___ per Novara; Semanos365 per Paganese; Therenato91 e Casti__95 per ProPatria; NeroZio88 per Viterbese; KING_CARMELO58 per Palermo


Le sfide saranno trasmesse sul canale ufficiale Twitch della eSerieC, a questo LINK

Share on: