UNDER 17, SUPERATA LA VIRTUS: SI VOLA ALLE FASI FINALI!

13-06-2021

under 17 feralpisalò

Game, set and match. Con la vittoria ottenuta questo pomeriggio gli Under 17 di mister Baresi si sono assicurati la vittoria del girone C, in un girone a dir poco dominato con 6 vittorie e 1 pareggio nelle 7 gare disputate.

Il match, giocatosi al centro sportivo Rigamonti di Brescia, si indirizza al 12’ del primo tempo, Gatti viene atterrato in area da Cunico che viene punito con il cartellino rosso, sul rigore successivo Bassini spiazza il portiere e porta avanti i Leoni del Garda.

I veronesi però non si arrendono e trovano il pareggio al 32’ con una bella azione personale di Orlandi che salta un paio di uomini e col sinistro la mette sotto l’incrocio per il momentaneo 1 a 1.

Nel secondo tempo però la Feralpisalò ha un altro atteggiamento e dopo 23 secondi è già in vantaggio, cross di G. Inverardi e gol di Caliendo.

Continua ad attaccare la Feralpisalò che al 14’ trova il tris, Caliendo centra per Bassini che controlla e fulmina Bega da dentro l’area.

La ciliegina sulla torta arriva al 21’ con G. Inverardi che segna il gol del 4 a 1 con un gran destro da fuori area.

L’Under 17 disputerà ora l’ultimo match del girone contro il Südtirol, utile per migliorare la propria posizione nella graduatoria che determinerà il calendario delle Final 8 alle quali i ragazzi si sono qualificati vincendo il girone.

FERALPISALÒ
VIRTUS VERONA 1

FERALPISALÒ: Bassi, Ziglioli, Rebussi (24’st Danesi), Brognoli (24’st Daoudi), G. Inverardi (24’st Gogna), S. Inverardi, Caliendo (31’st Politano), Armati (18’st Borra), Gatti (18’st Zambelli), Picchi (31’st Falleri), Bassini. A disp.: Righetti, Chiappini. Allenatore: Pinardi

 VIRTUS VERONA: Bega, Lucchese (33’st Conti), Toffali (6’st Poccetti), Pellizzari, Franchetto, Cunico, Ajmi, Brunelli (18’st Mettifogo), Tacchella (6’st Pucci), Gallo (33’st Guerra), Orlandi (18’st Odogwu). A disp.: Canevaro, Cipriani. Allenatore: Bragantini 

Arbitro: Giovanni Cerliani di Pavia
Guardalinee: Leonardo Moscolari di Bergamo e Lucia Ruggeri di Bergamo
Reti: 12’pt e 14’st Bassini (F), 32’pt Orlandi (V), 1’st Caliendo, 21’st G. Inverardi (F).
Note: Recupero: 2’pt, 4’st; Ammoniti: Brunelli (V), Orlandi (V), S. Inverardi (F), Rebussi (F), Armati (F), Pellizzari (V). Espulso: Cunico (V).