Premio Sport e Legalità: Feralpisalò oggi premiata a Roma

20-06-2018

#feralpisalò

SALÒ - Un impegno importante e riconosciuto. Quello che la Feralpisalò sta facendo per il suo territorio e in particolar modo nei confronti dei giovani è degno di risalto nazionale. La Fondazione Nuove Proposte Culturali di Martina Franca (TA) ha deciso infatti di conferire al Presidente Giuseppe Pasini, in rappresentanza della Feralpisalò, il Premio Sport e Legalità. La cerimonia di questa terza edizione si svolgerà oggi, mercoledì 20 giugno, presso la prestigiosa Sala Giunta del CONI.

La Fondazione Nuove Proposte Culturali ha deciso di insignire la Feralpisalò in qualità di Società virtuosa dotata di estrema sensibilità sociale e culturale. Nell’occasione, il Presidente Giuseppe Pasini terrà una lectio magistralis dal titolo “Giovani e territorio: i valori della Feralpisalò per uno sport migliore”. Tale momento sarà preceduto dalla presentazione della figura del Presidente verdeblu da parte del Prof. Achille Fornasini dell’Università degli Studi di Brescia.

La Feralpisalò è stata la prima società professionistica a integrare, nell’ambito della propria attività a livello giovanile, una sezione di scuola calcio dedicata ad atleti con disabilità. La Dottoressa Isabella Manfredi, vicepresidente e supervisor del progetto, esporrà il tema “Senza di me che gioco è? Il modello Feralpisalò per un calcio più inclusivo”, presentando l’idea che ha portato il Club verdeblu a impegnarsi anche in tale ambito.

I lavori saranno presieduti dal Dott. Francesco Ghirelli, presidente del Premio e moderati dal giornalista Marino Bartoletti.