Toscano: ''Bella atmosfera. Domani come fosse la prima di campionato''

28-07-2018

#feralpisalò #prima squadra
domenico toscano

SALÒ - Prima vigilia ufficiale per la Feralpisalò. Ecco le parole di mister Domenico Toscano a poco più di 24 ore dall'esordio stagionale in Coppa Italia contro la Virtus Francavilla. 


VIGILIA FERALPISALÒ-VIRTUS FRANCAVILLA: LE PAROLE DI TOSCANO


Partiamo dal ritiro estivo. Come ha lavorato la squadra? 

Per me abbastanza bene. L'importante era non perdere nessuno per infortuni muscolari e, in secondo luogo, far adattare i giovani a un ritiro abbastanza impegnativo quale è stato quello concluso oggi. Direi che è andata bene. Benché il risultato non contasse, nelle amichevoli la squadra ha messo applicazione e voglia di fare. Si sta creando una bella atmosfera e questa è la cosa più importante. 


Ora si inizia a fare sul serio. 

E' finita la luna di miele. E' una gara di coppa ma si gioca come se ci fossero i tre punti in palio. Proprio come se fosse la prima di campionato. La Virtus Francavilla è una squadra organizzata che ha sempre fatto bene. Sicuramente entrambe le squadre non saranno al massimo della loro condizione. Si farà fatica, ci saranno difficoltà. Ma, come in campionato, dovremo essere bravi ad andare oltre le difficoltà che ci si presenteranno di fronte. 


Che partita ti aspetti? 

Siamo a inizio stagione e non ci sono punti di riferimento. Questa può essere una difficoltà ma dobbiamo superarla non appena andremo in campo.  


Ritornerete al Turina a distanza di praticamente due mesi dalla gara interna col Catania. 

Il nostro spirito è di riportare quell'entusiasmo che c'è stato soprattutto nell'ultimo mese dello scorso campionato al Turina. Ci ha aiutato tantissimo lungo i playoff. Sappiamo di poterlo portare solo attraverso i risultati. Solo così potremo coinvolgere più gente allo stadio.


Prima partita, prima formazione dell'anno.

Cercherò di mettere la miglior formazione in campo perché ci teniamo a passare il turno. Ci teniamo, come se fosse la prima di campionato. Caracciolo? Ci dispiace che non possa esserci domani. Sarebbe bello avere tutta la rosa a disposizione, ma in questo momento devo pensare a chi sarà della gara.