Berretti ko nella prima in casa: la Vis Pesaro vince 2-1

13-10-2018

#feralpisalò #settore giovanile #berretti
berretti feralpisalo vis pesaro

SALÒ - Non certo il sabato perfetto per la formazione Berretti, oggi sconfitta nella prima partita in casa. Il team verdeblu ha subito cercato di imporre il suo gioco creando almeno tre palle gol nitide nell'arco dei primi 25 minuti di gioco. La sfortuna si trasforma in una mazzata quando i marchigiani trovano il gol alla mezz'ora del primo tempo. Il secondo gancio si manifesta all'inizio della ripresa. Con i marchigiani in vantaggio di due reti mister Zenoni cambia qualcosa e si vede una nuova pronta risposta. I baby Leoni del Garda accorciano con Pasotti tre minuti dopo. La Feralpisalò crea e domina, ma non basta. La Vis Pesaro batte la Feralpisalò, che resta ferma ai pali (quattro nell'arco del match tra primo e secondo tempo).

Al di là del risultato la giornata di oggi è stata caratterizzata dalla presenza a bordocampo della coppa assegnata per la vittoria del campionato Berretti dello scorso anno. A tal proposito la volontà del Club è stata quella di condividere questo successo con i suoi giovani calciatori e con gli appassionati presenti oggi al centro sportivo Mario Rigamonti. Un'intenzione ribadita anche dal Presidente Giuseppe Pasini:

"A prescindere dal risultato che c'era in palio oggi, quello che mi rende orgoglioso è che i nostri ragazzi abbiano mostrato con fierezza la coppa che hanno vinto. Poco importa se chi ha preso parte a quella finale ora sta facendo esperienza altrove. In comune c'è uno spirito e un'identità. Attributi tramandati dallo staff e da quei giovani che hanno avuto la possibilità di vivere e farci vivere una grande emozione nella scorsa stagione. Il successo nel campionato nazionale Berretti è della Feralpisalò ma è una vittoria che viene condivisa con tutto il calcio bresciano. Abbiamo voluto che oggi la coppa fosse presente al centro sportivo Rigamonti con i nostri ragazzi nel primo appuntamento casalingo, per ricordare quello che è stato fatto l'anno scorso e come stimolo per tutti coloro che hanno appena iniziato a coltivare un sogno. Il fatto che il trofeo fosse lì accanto a tutti loro testimonia il fatto che spesso i sogni possono diventare realtà. E noi vogliamo continuare a sognare".



IL TABELLINO

FERALPISALÒ: Arrighi, Prati (6' st Lanzone), Menni, Beqiri (18' st Lamberti), Kwarteng, Chimini, Rigamonti, Lanza, Opoku (42' st Faccioli), Pasotti, Risatti. A disposizione: Maccabiani, Menabò, Bianchi, Pinardi, Manenti. All. Zenoni

VIS PESARO: Ciacci, Costantini (33' st Roccoli), Palazzi, Castellano (18' st Angelini), Lambertini, Pedrucci, Russo, Santoro (26' st Santi), Renzi (33' st Pantaleoni), Gaudenzi (33' st Iannucci), Sabbatini. A disposizione: Bulzinetti, Girini, Sensoli, Billi, Camillini. All. Scardovi

Gol: 27' Gaudenzi (VP), 3' st Gaudenzi (VP), 6' st Pasotti (F)