La venticinquesima giornata di Serie BKT, in programma sabato 17 febbraio allo stadio San Nicola di Bari alle ore 14, mette di fronte Bari e Feralpisalò:
• Secondo incrocio in Serie B tra Bari e Feralpisalò dopo il match d’andata (finito 3-3); i lombardi sono imbattuti nei tre precedenti contro i biancorossi tra la serie cadetta e il doppio confronto nei playoff di Serie C 2020/2021 (una vittoria e due pareggi).
• Il Bari ha vinto solo una delle ultime sette gare disputate contro squadre neopromosse in Serie B (4N, 2P); tuttavia l’unico successo è arrivato proprio nell’ultimo turno di campionato contro il Lecco e i biancorossi non registrano due successi di fila contro questo tipo di avversarie dal periodo tra dicembre 2015 e aprile 2016 (cinque in quel caso).
• Dopo la vittoria casalinga nell’ultima giornata di campionato contro il Lecco, il Bari potrebbe vincere due partite di fila in casa in Serie B per la prima volta da maggio 2018 (tre in quel caso, con Fabio Grosso in panchina).
• Da inizio anno, soltanto il Venezia (12) ha segnato più reti della Feralpisalò in Serie B: 10, tuttavia soltanto una di queste è arrivata in trasferta, nell’1-1 del 3 febbraio contro la Reggiana. In ogni caso, proprio dopo il pareggio in terra emiliana, i verdeblu potrebbero mettere in fila due risultati utili consecutivi lontano da casa per la seconda volta nella competizione (l’unico precedente, un successo contro il Lecco a settembre, seguito da un pareggio contro il Brescia a ottobre).
• Bari (206) e Feralpisalò (190) sono due delle tre squadre che hanno completato più dribbling in questa Serie B – meglio di loro solo il Parma (215).
• Giuseppe Sibilli ha segnato otto gol in 22 presenze in questa Serie B, tante reti quante quelle complessivamente realizzate nelle precedenti due stagioni nella serie cadetta con la maglia del Pisa (in 71 presenze, playoff inclusi).
• Andrea La Mantia ha segnato due gol in sei presenze contro il Bari in Serie B con le maglie di Virtus Entella e SPAL; in particolare, con gli emiliani ha sia segnato una rete che fornito un assist nell’utimo match che ha giocato al San Nicola in cadetteria, il 3 settembre 2022.
Fonte: Opta
SCARICA LA CARTELLA COMPLETA ⤵️