IL TABELLINO
FERALPISALÒ (3-5-2): Liverani; Balestrero, Pilati (23’ st De Francesco), Luciani; Vesentini (10’ st Rizzo), Hergheligiu (10’ st Dubickas), Zennaro, Di Molfetta, Boci; Cavuoti (23’ st Pietrelli), Pellegrini (34’ st Maistrello).
A disposizione: Lovato, Damioli, Motti, Cabianca, Verzeletti, Sina, Musatti, Brambilla, Tahiri. Allenatore: Diana.
PRO PATRIA (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Cavalli, Renault; Somma, Nico, Mallamo (38’ st Ferri), Barlocco (38’ st Piran); Mehic, Terrani (35’ pt Reggiori); Beretta (26’ st Toci).
A disposizione: Pratelli, Curatolo, Palazzi, Frattini, Ferrario, Miculi, Toci. Allenatore: Colombo.
ARBITRO: Aldi di Lanciano.
GOL: 48’ st Di Molfetta (F)
AMMONIZIONI: Bashi (P), Luciani (F), Di Molfetta (F)
ESPULSO: 32’ pt Bashi (P)
NOTE: Angoli: 9-1. Recupero: 1' pt - 4’ st. 20' pt rigore sbagliato da Terrani (P)
LE STATISTICHE
La Feralpisalò è tornata a vincere una sfida contro la Pro Patria in Serie C, dopo che le due compagini avevano pareggiato a reti bianche gli ultimi due precedenti nella competizione, inclusa la gara di andata del torneo in corso.
La Feralpisalò ha ottenuto tre successi consecutivi in questa Serie C per la seconda volta nel torneo in corso, dopo quelli fatti registrare nel periodo tra ottobre e novembre scorsi.
La Feralpisalò è rimasta imbattuta in ciascuna delle 12 partite interne disputate in questo campionato (9V, 3N); considerando tutti i gironi della Serie C 2024/25, i Leoni del Garda sono una delle sole tre squadre ancora imbattute in match interni assieme a Vicenza e Padova.
Solo il Vicenza (tre) ha subito meno reti tra le mura amiche rispetto alla Feralpisalò (cinque come il Padova) in questa Serie C.
Davide Di Molfetta, autore del gol del decisivo 1-0 in questa sfida, ha realizzato cinque reti nella Serie C in corso, tutte in partite casalinghe.