21/02/2024 | 17:25
Prima squadra

FERALPISALÒ-ASCOLI, NUMERI E STATISTICHE

OPTA CI PRESENTA LE CURIOSITÀ SULLA GARA DELLA 26ESIMA GIORNATA DI SERIE BKT

La ventiseiesima giornata di Serie BKT, in programma sabato 24 febbraio allo stadio Garilli di Piacenza alle ore 14, mette di fronte Feralpisalò e Ascoli:

• L’Ascoli ha vinto l’unico precedente in Serie B tra le due squadre: 3-0 nel match andato in scena durante la 3a giornata di questo campionato, grazie alle reti di Pedro Mendes (doppietta) e Pablo Rodriguez.

• Nell’ultima giornata contro il Bari, la Feralpisalò non ha trovato la via del gol dopo quattro partite consecutive di Serie B con almeno una rete realizzata (complessivamente 10 marcature). I lombardi, nel campionato in corso, in 10 occasioni non hanno segnato, peggio ha fatto solo lo Spezia (11).

• L’Ascoli ha conquistato solamente 23 punti dopo 25 gare stagionali in questa Serie B (5V, 8N, 12P) e solamente in un’occasione ha fatto peggio a questo punto del torneo nel XXI secolo (22 nel 2020/21).

• L’Ascoli ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima gara di Serie B contro la Cremonese (0-0) e potrebbe collezionare due clean sheet di fila nella competizione per la prima volta dal periodo febbraio-marzo 2023 (quattro in quel caso, contro Perugia, Parma, Benevento e Modena).

• L’Ascoli è la squadra che in percentuale ha segnato più gol sugli sviluppi di palla inattiva (52% - 13/25); dall’altra parte, solamente Spezia (17) e Südtirol (16) hanno incassato più reti a seguito di un calcio da fermo della Feralpisalò (15) in questo torneo.

• Davide Di Molfetta è l’attaccante che conta più presenze totali (21), più gare dal primo minuto (15) e più minuti giocati (1170) tra quelli che devono ancora segnare in questa Serie B. Tuttavia, il classe ‘96 è il giocatore della Feralpisalò che ha creato più occasioni per i compagni di squadra nel torneo in corso (32, inclusi tre passaggi vincenti).

• La prima delle tre marcature multiple in Serie B di Pedro Mendes è arrivata proprio nella gara d’andata contro la Feralpisalò, doppietta nel 3-0 per i marchigiani del 29 agosto scorso; la squadra lombarda potrebbe diventare la prima contro cui segna una rete per due match di fila nella competizione.


Fonte: Opta

SCARICA LA CARTELLA COMPLETA ⤵️

Opta Pack - 26 - Feralpisalò - Ascoli.pdf 1.22 MB

Share on: