Feralpisalò e il suo presidente Giuseppe Pasini esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco.
In questo momento di grande dolore, ci uniamo spiritualmente alla Chiesa Cattolica e a tutti i fedeli nel rendere omaggio a un uomo che ha saputo incarnare, con straordinaria autenticità, il senso più profondo del servizio e dell’amore per il prossimo.
Papa Francesco ha sempre riconosciuto il valore educativo, sociale e spirituale dello sport, promuovendolo come strumento di inclusione, dialogo e crescita umana. In particolare, nell’aprile 2018 accolse con entusiasmo in Vaticano i ragazzi del Dipartimento Calcio Paralimpico e Sperimentale, dimostrando profondo affetto e sincera attenzione non solo verso gli atleti, ma anche nei confronti delle loro famiglie.
Con parole semplici e cariche di significato, trasmise loro stimolo, dignità e speranza, ricordando che “senza di me, che gioco è?”, sottolineando così il valore unico di ogni persona attraverso il progetto dei Leoni del Garda.
Il suo messaggio di speranza, rispetto e fratellanza continuerà a ispirare anche il mondo dello sport, che in lui ha sempre trovato una guida autentica e appassionata.