Grinta e pareggio: con la Triestina finisce 1-1

29-05-2019

playoff, seminfinale, serie c, triestina, leoni del garda

SALÒ – Finisce 1-1 la sfida contro la Triestina. In uno stadio Turina gremito (2.100 spettatori) la semifinale di andata dei playoff è decisa dalle reti di Granoche e Maiorino.

La Feralpisalò parte bene nell’atteggiamento e nel controllo della gara ma col baricentro troppo basso, tanto da permettere ai rosso alabardati di pungere con il numero 9 al 20’, sfruttando un’indecisione orizzontale in difesa. Gli ospiti hanno anche la grande occasione per sferrare il colpo del kappao, sempre con il bomber in maglia rossa. Che non sfrutta un angolo e spara alto.

Nella ripresa i leoni del Garda cambiano marcia: alzano la testa, aumentano il ritmo, pareggiano con Maiorino che s’inventa un’azione solitaria di potenza e si vedono annullare un gol con Scarsella dopo uno schema brillante su calcio piazzato.

Un tempo a testa, pareggio che domenica 2 giugno, alle 20,30 allo stadio Nereo Rocco di Trieste, dovrà diventare una vittoria. Per il sogno chiamato finale.


Feralpisalò-Triestina 1-1

FERALPISALÒ (4-3-3): Livieri; Legati, Altare (46’ Tantardini), Marchi P., Contessa; Magnino (66’ Ferretti), Pesce, Scarsella; Vita, Maiorino, Caracciolo (82’ Marchi M.). A disp: Arrighi, De Lucia, Mordini, Giani, Dametto, Ambro, Canini, Hergheligiu, Guidetti. All. Damiano Zenoni

U.S. TRIESTINA CALCIO 1918 (4-4-2): Offredi; Formiconi, Coletti, Codromaz, Frascatore; Mensah (65’ Petrella), Steffè, Maracchi, Procaccio; Granoche, Costantino (85’ Bariti). A disp: Boccanera, Libutti, Malomo, Pizzul, Gubellini, Hidalgo, Beccaro, Pedrazzini, Bolis, Messina. All. Massimo Pavanel

ARBITRO: Paterna (Teramo)

Guardalinee: Bruni (Brindisi) Laudato (Taranto)

Quarto uomo: De Santis (Lecce)

MARCATORI: 32’pt Granoche (T), 17st’ Maiorino (F)

AMMONITI: Magnino (F), Marchi P. (F), Altare (F), Bariti (T), Maracchi (T).

NOTE: Spettatori 2092. Recupero: 1’pt, 4′st. Angoli: 2-2.