ACCREDITI STAMPA, LA PROCEDURA

17-08-2021

ACCREDITI STAMPA

Feralpisalò comunica ai giornalisti e agli operatori di stampa locale e nazionale che è possibile richiedere l'accredito stampa per le gare interne dei verdeblù seguendo questa procedura:

Le richieste dovranno pervenire ESCLUSIVAMENTE via mail all'indirizzo comunicazione@feralpisalo.it entro:

  • nel caso di gara DOMENICA o SABATO: mercoledì precedente, ore 15
  • nel caso di gara VENERDì: martedì precedente, ore 15
  • nel caso di gara LUNEDì: giovedì precedente, ore 15
  • nel caso di TURNO INFRASETTIMANALE: venerdì precedente, ore 15

Le richieste che arriveranno oltre l'orario e la data indicati, e privi di tutta la documentazione obbligatoria non verranno prese in considerazione.

Si specifica che è obbligatorio inserire i contatti (mail e cellulare) delle persone accreditate, in modo da poter inviare tutte le comunicazioni necessarie.

Sarà concesso l’accredito e l’ingresso alla tribuna stampa esclusivamente agli iscritti all’Ordine dei Giornalisti, elenco professionisti o pubblicisti e quindi ai possessori della relativa tessera.

Le testate online possono fare richiesta per un solo accredito stampa.

La capienza della tribuna stampa dello stadio Turina è di 30 postazioni. L'Ufficio stampa del club potrà rigettare la richiesta nel caso in cui non ci siano postazioni disponibili.

Anche le conferenze stampa post partita saranno gestite in virtù dei protocolli sanitari finalizzati al contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. 


I giornalisti dovranno inviare:

• richiesta di accredito redatta su carta intestata, firmata dal direttore responsabile della testata in cui dovrà essere indicato nome, cognome, data e luogo di nascita della persona da accreditare

• copia di un documento d’identità in corso di validità della persona da accreditare

• copia della tessera OdG

• non saranno concessi pass stagionali


I fotografi dovranno inviare:

• richiesta di accredito redatta su carta intestata, firmate dal direttore responsabile della testata in cui dovrà essere indicato nome, cognome, data e luogo di nascita della persona da accreditare

• copia di un documento d’identità in corso di validità della persona da accreditare

• copia della tessera OdG (facoltativa e solo se la persona da accreditare ne è in possesso)


SI SPECIFICA CHE OGNI TESTATA POTRÀ RICHIEDERE AL MASSIMO 2 ACCREDITI (1 PER LE TESTATE ONLINE)

Inoltre, si specifica che la procedura si attiene alle disposizioni della Lega Serie C in applicazione delle indicazioni FIGC sulle misure di sicurezza per il Covid-19, e che pertanto potranno accedere all'impianto (fino ad esaurimento posti):

- 70% per i giornalisti e fotografi della squadra ospitante (21 posti disp. giornalisti e 7 posti disp. fotografi)

- 30% per i giornalisti e fotografi della squadra ospitata (9 posti disp. giornalisti e 3 posti disp. fotografi)


PER POTER ACCEDERE ALL'IMPIANTO È NECESSARIO PRESENTARSI CON UN GREEN PASS VALIDO (fatti salvi i casi di esclusione previsti dalla normativa, come i minori di 12 anni che sono esenti dal Green Pass, l’accesso allo Stadio è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 di cui all’art. 9-bis comma 1 del D.L. 52/2021).

SI PRECISA CHE È OBBLIGATORIO ACCEDERE ALL'IMPIANTO ENTRO, E NON OLTRE, 1 ORA E MEZZA PRIMA DELL'INIZIO DELLA GARA.

La scelta dei media accreditati sarà a cura della società ospitante, seguendo un criterio di cronologia degli accrediti ricevuti e tenendo, comunque, conto della priorità da concedersi alle testate giornalistiche locali, nazionali e a quelle titolari di diritti. 

Infine, si ricorda che sono previste attività post gara in sala stampa e mixed zone ad un numero limitato di giornalisti ed operatori, nel rispetto delle misure di sanificazione, igienizzazione, capienza e distanziamento approvate dai soggetti preposti.

All'ingresso sarà misurata la temperatura corporea con i termoscanner e che laddove fosse superiore ai 37.5, non sarà possibile accedere all'impianto.

Non è disponibile il parcheggio auto


REGOLAMENTAZIONE PROTOCOLLO FIGC ⤵️