01/02/2022 | 00:00
Prima squadra

DO DI PETTO VERDEBLÙ: 3-1 AL SEREGNO

DO DI PETTO VERDEBL: 3-1 AL SEREGNO

Nella notte di San Remo, i fiori sono verdebl. Dirige il maestro Federico Carraro, partita da grande palcoscenico la sua. Insieme a quella di unorchestra che gioca senza spartito. Anzi, una nota c: do di petto dorgoglio. E di chi ha chiarissimo lobiettivo.

Una reazione fantastica. Da squadra vera, squadra forte, squadra consapevole, squadra che non si perde nelle difficolt. La Feralpisal vince 3-1 contro il Seregno. Giocando in 10 per oltre un tempo. Segnano Luppi, Balestrero e Guerra. Pareggiano gli ospiti su un rigore dubbio, ma poi vengono travolti dalla voglia di vincere dei Leoni del Garda.

Sono orgoglioso dei ragazzi - ha detto mister Vecchi nel post partita - e credo lo saranno anche i nostri tifosi, che ringrazio. Il club merita grandi soddisfazioni.

Una partita iniziata bene e subito sbloccata dal gol del Pirata, dopo uno scambio con Miracoli. Poi il palo del Seregno e quel rigore per fallo di Salines. Che rischia di complicare tutto. Rischia, gi. Perch subito dopo ancora Luppi a sfiorare il gol: destro a giro che fa male al legno. Negli spogliatoi ci si ricompatta. La strategia semplice: aiutiamoci. E vinciamo. Ed cos. Balestrero raddoppia su un cross da applausi di Corrado, neo entrato con Bergonzi. E Arma letale Guerra autografa i tre punti dopo uan ripartenza gestita con acume dallasse Spagnoli-Balestrero.

IL TABELLINO

FERALPISAL (4-3-1-2): De Lucia, Salines, Farabegoli, Bacchetti, Girgi (1st Corrado); Castorani (31st Hergheligiu), Carraro, Balestrero; Di Molfetta (1st Bergonzi); Luppi (40st Spagnoli), Miracoli (17st Guerra). A disposizione: Liverani, Porro, Corradi, Verzeletti, Zanini, Siligardi, Gualandris. All. Vecchi

SEREGNO (3-5-2): Tozzo, Galeotafiore, Solcia (39 Bartolotta), Rossi; Gemignani, Raggio Garibaldi (1st Mandorlini); Vitale (39st Signorile), Valeau (41st Invernizzi); Cocco, Cortesi (17st Jimenez Castillo). A disposizione: Lupu, Aga, Iurato, Pani. All. Mariani.

ARBITRO: Roberto Lovison della sezione di Padova.

ASSISTENTI: Giovanni Dell'Orco della sezione di Policoro e Nicol Moroni della sezione di Treviglio.

IV UFFICIALE: William Villa della sezione di Rimini.

GOL: 24pt Luppi (F), 37pt Cocco (S, rig.), 24st Balestrero (F)

AMMONITI: Salines (F), Farabegoli (F), Raggio Garibaldi (S), De Lucia (F)

ESPULSO: 36pt Salines (F) per doppia ammonizione

NOTE: spettatori 150. Angoli 7-1. Recupero: 0pt, 3st

Share on: