19/05/2018 | 19:00
Settore giovanile

Berretti, dammi il cinque: vittoria a Piacenza e va ai quarti! | TABELLINO

Il tabellino di Pro Piacenza-Feralpisal 0-5, match del girone playoff del campionato Berretti 2017-18

PIACENZA - Si doveva vincere per passare come primi e non dover attendere eventuali risultati da Monza. E cos successo. La Berretti della Feralpisal batte la Pro Piacenza con un secco 5-0 e archivia il girone playoff passando come prima classificata con un totale di 10 punti sui 12 disponibili. Un ruolino di marcia esaltante per il team di mister Zenoni che aveva impattato 2-2 nella prima partita casalinga col Monza e ha poi messo in sequenza tre vittorie (2-1 in trasferta col Piacenza, 1-0 in casa col Bassano e il 5-0 di oggi contro la Pro Piacenza).


LA PARTITA - Si mettono subito in discesa le cose per i verdeblu che passano in vantaggio su azione di corner con Pasotti, abile a tagliare sul primo palo e a indirizzare il pallone sul secondo. E' ancora Pasotti a rendersi protagonista sul secondo gol: entra in area dalla destra e viene contrastato fallosamente. E' rigore per i verdeblu, prontamente realizzato da Bertoli. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 3-0, con un'autorete della Pro Piacenza che ipoteca la gara. Nella ripresa c' gloria anche per Moraschi e il subentrato Turlini.

LE PAROLE DEL MISTER

Tanta soddisfazione per mister Zenoni al termine della gara: "Siamo contenti. Questo successo ci ha permesso di andare ai quarti. I ragazzi sono stati bravi e ce lo siamo meritati. Meglio di cos non poteva andare. Eravamo obbligati a vincere, anche perch il Monza aveva subito trovato il vantaggio. Guardiamo avanti in modo positivo, cercando di ripartire da questa buona prestazione. Vedremo il sorteggio cosa ci riserver. Sognare lecito? Noi andiamo avanti umili, passo dopo passo. Incontreremo squadre competitive. Ma lo siamo anche noi: guardiamo di gara in gara e se giochiamo come sappiamo possiamo dare filo da torcere"


IL TABELLINO

PRO PIACENZA: Di Maio, Gerevini (1' st Brinza), Pettegoli, Sscotti, Anelli (1' st Murro), Cornaggia, Giavazzi, Soresina (1' st Foppa), Maserati (1' st D'Amuri), Visieri, Manini (16' st Venturelli). A disposizione: Scarcella, Beghi, Argenton, Lo Nardo, Zeneli. All. Campolonghi

FERALPISAL: Valtorta, Piazza, Bonometti (18' st Bacchin), Faccioli (30' st Fontana), Lirli, Kwarteng, Kopani, Hergheligiu, Moraschi (26' st Tanghetti), Bertoli (26' st Fyshku), Pasotti (26' st Turlini). A disposizione: Spezia, Bosetti, Chimini, Poliani, Russo. All. Zenoni

Gol: 9' Pasotti (F), 15' rig. Bertoli (F), 40' aut. Giavazzi (F), 24' st Moraschi (F), 40' st Turlini (F)


Share on: