SALÒ - Non c'è solo l'Under 17 pronta ad esordire. Con l'abbinamento delle gare, l'Under 15 seguirà lo stesso percorso dei "fratelli" più grandi. E dunque, domani, sarà occasione anche per vedere la prima partita di campionato degli Under 15 che quest'anno tornano sotto la guida di mister Francesco Pellegrini. Dopo aver ricoperto lo scorso anno il ruolo di allenatore nella categoria Giovanissimi Fascia B, il tecnico si prepara all'esordio con i suoi baby Leoni del Garda: "Il nostro obiettivo - sottolinea Pellegrini - è quello di far crescere i ragazzi. E' chiaro che siamo tutti molto curiosi e ansiosi di iniziare questo campionato. Lo facciamo con orgoglio".
Per molti la possibilità di seguire le orme tracciate dalla Berretti, con la vittoria del campionato nazionale dello scorso anno: Per me è stata una soddisfazione perché ho avuto modo di lavorare con i 2000 un po' di anni fa. Il successo in campionato è un grande vanto per il Club. E' chiaro che la Berretti è considerata per molti una sorta di punto di arrivo: gli Under 15 costituiscono un inizio, perché molti ragazzi si troveranno per la prima volta a competere per uno scudetto".
Mister Pellegrini inizia così il suo ottavo anno nel Club: "Sono qui quasi dall'inizio. Sento la stima della Società. Crescita comune? Io sicuramente sono cresciuto anche perché ho allenato categorie diverse in questi anni. Ed è sotto gli occhi di tutti che la Società ha fatto grandissime cose col passare degli anni".
Inizia dunque la stagione dell'Under 15. Nello staff sono presenti anche l'allenatore in seconda Alessandro Rossi, l'allenatore dei portieri Mattia Cortesi e il team manager Alberto Giuliani.