Berretti, ecco la prima gioia: a Gubbio decide Faccioli! | TABELLINO

20-10-2018

#feralpisalò #settore giovanile
berretti gubbio feralpisalò

SALÒ - Un penalty trasformato da Faccioli a metà della ripresa permette ai Leoni del Garda campioni in carica di ottenere il primo successo nel campionato Berretti 2018-19. Dopo un pareggio a Vicenza e una sconfitta casalinga con la Vis Pesaro, ecco che il team verdeblu di mister Zenoni ha ottenuto finalmente i tre punti al termine di una gara caratterizzata da sacrificio e cuore. Un gruppo partito ieri per Gubbio e che oggi torna a casa con l'intera posta in palio. 

Su un campo ai limiti dell'impraticabilità, sono comunque i ragazzi gardesani ad andare più volte vicini al gol. Risatti e Rigamonti potrebbero sbloccare il match ma è soltanto nel secondo tempo che arriva la rete: Opoku lanciato a rete, entra in area e viene messo giù da un difensore del Gubbio, ultimo uomo ma non sanzionato. Dal dischetto va Faccioli, al rientro, che non sbaglia. Uno a zero, minimo scarto e massima gioia. 


"I ragazzi  - commenta Damiano Zenoni - hanno fatto una buonissima partita su un campo dove, di fatto, non si è potuto giocare a calcio. Ci abbiamo comunque provato, in più occasioni. Dico che il risultato è meritato ed è frutto di una buona prestazione da parte di tutti i ragazzi, soprattutto come presenza. La partita della scorsa settimana con la Vis Pesaro è stato un incidente di percorso: con più attenzioni e meno errori dei singoli l'avremmo vinta anche in modo largo. Mi fa piacere perché oggi abbiamo portato a casa una partita importante: ci siamo calati nella giusta mentalità in una partita sporca. Ne siamo usciti vincitori. Tutto positivo. Per ora in queste tre partite non abbiamo sbagliato atteggiamento. Tutto ciò ci dà slancio, fiducia e tranquillità per lavorare bene e prepararci alla prossima partita casalinga. Sono contento per Faccioli che è rientrato e ha fatto bene". 


GUBBIO: Alexandroae, Cerboni, Bazurli (Rossi), Conti, Fumaria, Fondacci, Tosti (30' st Mancini), Biagiotti, Morlandi, Monacelli (35' st Salsiccia), Di Cato. A disposizione: Montanari, Bacchi, Gaggioli, Pedini, Bettelli, Loberti, Lori, Battellini, All. Polverini

FERALPISALÒ: Spezia, Prati, Menni, Faccioli, Lanza, Kwarteng, Rigamonti, Beqiri, Opoku (38' st Lanzone), Pasotti, Risatti. A disposizione: Maccabiani, Lamberti, Chimini, Manenti, Menabò, Bianchi. All. Zenoni

Gol: 70' rig. Faccioli (F)