BSTransfo è una giovane realtà bresciana che opera nel settore energetico, specificatamente nel campo dei grandi trasformatori: di potenza, per la trasmissione e distribuzione di energia elettrica, e speciali, per diverse applicazioni industriali, come i trasformatori da forno elettrico ad arco.
Il partner Feralpisalò nasce da un’intuizione di Riccardo Reboldi, imprenditore con grande esperienza che opera nel settore da oltre 30 anni: cofondatore e Amministratore Delegato di TES Transformer Electro Service, specializzata prima nel service e poi nella fabbricazione di grandi trasformatori, socio fino al 2021, ricoprendo il ruolo di COO.
BSTransfo risponde ad un’esigenza precisa del mercato dei trasformatori che, in questo momento storico, ha bisogno più che mai di aziende attive nel comparto del Service, che siano in forze di garantire esperienza, professionalità e prontezza di intervento.
L’azienda bresciana si inserisce in questo contesto ponendo la soddisfazione del cliente sempre al centro, fornendo servizi di manutenzione e riparazione, nonché di rivendita e noleggio di macchine a magazzino, per dare una seconda vita ai grandi trasformatori.
Fondamentali sono per BSTransfo i valori di sostenibilità e circolarità, come testimoniato dalle partnership con altre due società di grande esperienza nel settore, la cui solida collaborazione si basa da anni su stima e fiducia tra i rispettivi titolari: MF Trasformatori e VI.BI. Elettrorecuperi.
MF Trasformatori opera nel mondo delle energie da fonti rinnovabili ad alta efficienza: progetta e realizza trasformatori di potenza inglobati in resina e trasformatori in olio minerale, che esporta in tutto il mondo.
VI.BI. Elettrorecuperi, invece, è attiva nello smaltimento, nel recupero e riciclaggio di materiali derivati da apparecchiature elettriche, il tutto per dare nuova vita a materie prime secondarie, quali rame e altri metalli, in un’ottica di recupero energetico e riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente.
La partnership con Feralpisalò simboleggia la volontà dell’azienda bresciana di promuovere il territorio in cui è nata e si sta velocemente sviluppando, concentrando le sue energie nella creazione di un’eccellenza che porti benessere e offra ai giovani nuove e solide opportunità di crescita.