13/11/2023 | 18:22
Comunicati

AFFILIAZIONI: NASCE IL LEGAME CON L'ASD 3TEAM CALCIO FEMMINILE

Un nuovo percorso per condividere sport e valori

Il progetto affiliazioni dei Leoni del Garda

Feralpisalò Srl comunica con piacere una nuova affiliazione. Nel contesto del progetto "Futuro e territorio" nasce un nuovo legame con la Società Asd 3Team Brescia Calcio femminile.

"La decisione di affiliare la nostra società di calcio femminile con la Feralpisalò è stata frutto di una profonda riflessione e di un'analisi attenta - le parole del Presidente Gianfausto Peroni. Questa scelta è motivata da diversi fattori chiave: in primo luogo, la nostra aspirazione era quella di collaborare con una società seria, sana e ben strutturata del territorio bresciano, e abbiamo trovato in Feralpisalò proprio ciò che cercavamo. Inoltre, ci ha colpito l’attenzione che Feralpisalò dedica al sociale, un impegno che condividiamo appieno. Questa affiliazione per noi non è solamente un accordo calcistico, ma una dimostrazione tangibile del nostro impegno verso la responsabilità sociale e comunitaria.

Riteniamo che questa affiliazione rappresenti una svolta cruciale per il nostro team, essa offre l'opportunità di crescere, migliorare e competere ai massimi livelli - prosegue Armani. La Feralpisalò è una società calcistica con una solida infrastruttura e una ricca cultura, e crediamo che questa partnership consentirà alle nostre giocatrici e al nostro club di raggiungere nuovi ed ambiziosi traguardi. Inoltre, condividiamo la visione della responsabilità sociale nel calcio, e questa affiliazione ci permette di concretizzare tale visione. Riteniamo che il calcio possa svolgere un ruolo cruciale nella promozione dei valori positivi nella nostra comunità e, insieme alla Feralpisalò, siamo determinati a realizzare questa missione su un'ampia scala.

"Fino all'anno scorso eravamo affiliati ad una società di Milano, il Minerva Calcio Femminile, da quest'anno nasce invece questa partnership con 3Team Calcio Femminile e ne siamo felici - ha precisato Pietro Lodi, direttore generale del Settore giovanile Verdeblù. 3Team curerà l'aspetto del settore femminile, indispensabile, ma non ci si limiterà solo ad una collaborazione per assolvere agli oneri che ci impongono le licenze nazionali ma nascerà proprio una collaborazione che magari, un domani, potrà portare a qualcosa di più strutturato".


Share on: