24/10/2023 | 14:40
Comunicati

AIC, CONTINUA LA STORICA PARTNERSHIP

Automazioni Industriali Capitanio sarà Sleeve sponsor

© Feralpisalò

Feralpisalò Srl è lieta di annunciare il nuovo rinnovo della storica partnership con AIC, che supporta i Leoni del Garda sin dalla fusione del 2009 e che per la stagione 2023/2024 sarà “Sleeve sponsor” sulle divise dedicate alle gare casalinghe, dando così ancora più luce ad un rapporto unico e consolidato. 

AIC (Automazioni Industriali Capitanio), è un’azienda a conduzione familiare fondata da Dino Capitanio e dalla moglie, Giuseppina Giacomelli, che opera nell’ambito della progettazione e produzione di sistemi di automazione industriale. Fin dal 1975, anno di fondazione di AIC, la missione è quella di mettere nelle mani dei propri clienti le soluzioni più avanzate, per consentire loro di raggiungere il massimo livello di prestazioni, flessibilità e qualità in ogni aspetto.

Molteplici sono i princìpi condivisi dalle due aziende: ricerca del miglioramento costante, ambizione di obbiettivi sempre più ambiziosi, creazione di valore per il territorio e un forte senso di appartenenza alla comunità locale.

Il legame tra Feralpisalò e AIC è ulteriormente rafforzato dal rapporto che unisce il Presidente Giuseppe Pasini e il Sig. Dino Capitanio che, tra le altre cose, è vice-presidente del club Verdeblù.

Da sinistra: il vicepresidente, Dino Capitanio con il presidente, Giuseppe Pasini

Nell’occasione Dino Capitanio si è espresso sulle due realtà aziendali: “I risultati che abbiamo potuto apprezzare la scorsa stagione non sono casuali, ce li siamo guadagnati con umiltà. Per questo è essenziale che la squadra faccia tesoro di quanto appreso: la prima volta non si scorda mai, l’avventura sarà difficile ma intrigante, vogliamo tenere l’asticella delle aspettative alta, per far sognare i nostri tifosi. Il settore giovanile è quello che seguo con maggiore attenzione, le fondamenta si costruiscono dal basso. Abbiamo un reparto importante, non è un caso che nell’ultima stagione abbiamo portato cinque ragazzi delle giovanili in prima squadra, facendoli esordire. I talenti si fanno crescere e si valorizzano dando loro fiducia, se dimostrano di meritare. E un segno inequivocabile di una filosofia dei giovani, che intendiamo portare avanti. 

Anche in AIC il successo è fondato sui giovani, abbiamo un'età media di 32 anni, lo spirito che si respira è fresco e gioviale. Credere nei giovani vuol dire anche affidare loro delle responsabilità, e li educhiamo alla responsabilizzazione fin dagli esordi. Con queste basi, il rinnovo della collaborazione tra AIC e il club è una conseguenza naturale. Le due società hanno lo stesso DNA, gli stessi valori, c'è un allineamento totale. Entrambe pongono l'ascolto, il supporto, il confronto come base per migliorarsi come persone, prima che come professionisti. AIC e Feralpisalò giocano insieme per la vittoria più importante: il futuro del nostro territorio e delle persone che vi investono il loro impegno”.

Share on: