Si è conclusa con una vittoria emozionante la quarta edizione del torneo “Il Calcio è la mia vita”, disputatasi sabato 24 maggio allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia. Una giornata di sport e condivisione che ha visto protagoniste quattro formazioni DCPS: la nostra Feralpisaló, il Padova, la Reggiana e la Selezione Nazionale della Serie C/Il Ponte.
I nostri Verdeblù hanno dato spettacolo già in semifinale, superando la Selezione Nazionale della Serie C/Il Ponte con un netto 7-2. Protagonista assoluta la nostra punta di diamante Anna, autrice di una splendida tripletta che ha infiammato la partita e aperto la strada verso la finalissima.
Nell’ultimo atto del torneo, i nostri ragazzi hanno affrontato il Padova, che aveva battuto la Reggiana per 2-0 nella prima semifinale. La finale è stata una partita bellissima e combattuta, con continui ribaltamenti di fronte e grande intensità. Quando la sfida sembrava destinata ai calci di rigore, ci ha pensato Mirko, con la freddezza del vero opportunista d’area, a siglare la rete decisiva del 3-2 e a portare il trofeo a casa.
La giornata si è chiusa con la vittoria della Selezione Nazionale della Serie C/Il Ponte sulla Reggiana (1-0) nella finale per il terzo posto.
L’emozionante premiazione ha visto il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, congratularsi con i nostri atleti e lo staff tecnico. Un momento di festa culminato con la nostra Piera che ha alzato il trofeo tra gli applausi di tutti.
Al termine dell'evento parole di elogio da parte del Presidente della Serie C, Matteo Marani: “Come Lega Pro, siamo felici di rinnovare per il terzo anno una manifestazione importante come ‘Il Calcio è la mia vita’. Insieme a Regione Emilia-Romagna, Sport Valley, al Presenting partnerCattolica Assicurazioni, alla città di Reggio Emilia e alla Reggiana Calcio, siamo riusciti ad unire le nostre forze, confermando un’iniziativa che riesce a mettere in risalto i valori dello sport”.
Il terzo tempo è stato una vera e propria celebrazione dello spirito del torneo: abbracci, sorrisi e un grande pranzo in comune tra tutte le squadre. A chiudere la giornata, la visione collettiva della finale playoff Beretti tra Lecco e Catanzaro, vinta dai calabresi per 3-2.
Un evento indimenticabile, all’insegna dello sport, della condivisione e dell’amicizia.